TARANTO. Michele Matichecchia: “Dai nostri accertamenti quel camion non ha scaricato al mare”
Le rassicurazioni del Comandante della Polizia locale
Una fotografia che ha scatenato sui social le reazioni dei cittadini, in alcuni casi durissime. L’ipotesi che il mezzo dell’Amiu ritratto potesse scaricare a mare immondizia ha indignato i tarantini, ma così non è.
Questo è quanto assicura il Comandante della Polizia Locale di Taranto Michele Matichecchia da noi raggiunto telefonicamente, il quale ha spiegato quanto accaduto: “Il camion ritratto nella foto che ha destato disappunto nell’opionione pubblica è stato ripreso da numerose telecamere, i filmati – afferma a Studio100.it il Comandante della Polizia Locale – ha agganciato un cassone che si trova sempre nel mercato ittico, utilizzato ogni giorno per raccogliere i contenitori di polistirolo impiegati per trasportare il pesce”.
“Poi – aggiunge Miche Matichecchia – l’autista ha fatto un manovra non prevista, ovvero si è recato in quella zona dove è stata scattata la foto, poiché ha avuto un problema tecnico ed ha scelto, stando a ciò che ha dichiarato lo stesso autista, di effettuare l’operazione di prova meccanica in sicurezza, dove non ci fossero persone”.
“In acqua a mare – dice Matichecchia raggiunto telefonicamente – non è stato trovato nulla”.
“In ogni caso, conclude il Comandante della Polizia Locale di Taranto – nella mattinata di lunedi abbiamo convocato i dirigenti dell’Amiu e lo stesso autista al fine di chiarire ufficialmente la vicenda, da quanto abbiamo accertato non è accaduto nulla di illecito”
FONTE
studio100.it