“Settembre”, il nuovo singolo di Emanuele Barbati
Il secondo singolo estratto dall’album “Sfumature Vol.1”, disponibile dal 18 settembre
Dal 18 settembre c.a. è possibile ascoltare il secondo singolo estratto dall’album “Sfumature Vol.1” di Emanuele Barbati.
Il cantautore lizzanese ha reso noto il suo nuovo lavoro con il brano “Ecco Arriva il Sole”, posizionandosi tra le classifiche nazionali per tutta l’estate.
A seguito del grande successo riscontrato, anche, tra le varie piazze, mediante il suo tour estivo che ha fatto tappa in molte località della regione (e non solo), presenta, in anteprima, il secondo singolo estratto dall’album dianzi menzionato: “Settembre”.
In “Settembre” echeggia, in maniera evidente, il sound inconfondibile dello stile di Barbati, mediante un richiamo musicale che pone l’attenzione verso questo “mese transitorio” (dalla fine dell’estate all’inizio dell’autunno).
Emozionante l’intro del pezzo che riesce a coinvolgere emotivamente e musicalmente, mediante la presenza dei violoncelli e dei violini che armonizzano un preludio composto da dolci note sulle quali, la voce di Barbati, si impone armoniosamente.
Il testo, il videoclip e la musicalità qualificano il nuovo singolo, imperdibile, tutto da ascoltare e da vedere.
https://www.youtube.com/watch?v=Maf-Z_UWOSA
Regia: Stefano Poletti – Produzione: Scirocco Music.
Eleonora Boccuni