TORRICELLA. Il Comune aggiudica i lavori di riqualificazione urbana della fascia costiera

TORRICELLA. Il Comune aggiudica i lavori di riqualificazione urbana della fascia costiera

Il sindaco De Pascale: “Lavori per 360 mila euro destinati a Torre Ovo”

Dopo l’approvazione definitiva del progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e valorizzazione ambientale area a verde prevista per la località di Torre Ovo, avvenuta qualche mese fa da parte della giunta comunale, arriva l’aggiudicazione definitiva dei lavori.

Infatti sul sito dell’Ente civico, nella sezione albo pretorio, è stata già pubblicata la determina di affidamento definitivo da parte dell’ufficio tecnico comunale.

Soddisfatta l’Amministrazione targata De Pascale, che pare non fermarsi mai, considerato i tanti cantieri messi in piedi in tutto il paese.

Nello specifico il progetto prevede interventi di riqualificazione urbana e si inserisce nel sistema di potenziamento turistico – infrastrutturale della litoranea Jonica Salentina, con l’obiettivo di aumentare l’offerta ricreativa e del tempo libero oltre che l’offerta turistica del territorio stesso.

Le somme da destinare per l’intervento di riqualificazione della marina torricellese ammontano a circa 360 mila euro di fondi regionali e saranno utilizzati nella realizzazione di un’ area verde attrezzata.

“Siamo giunti al termine dell’iter amministrativocommenta il primo cittadino Emidio De Pascale.

“Questa iniziativa rappresenta un altro traguardo raggiunto dalla nostra Amministrazione comunale che porterà sicuramente vantaggio all ’intera comunità ed anche ai numerosi visitatori che nel periodo estivo trascorrono le vacanze nel nostro territorio.

L’obiettivo di questo progetto è quello di riqualificare il verde esistente con la piantumazione di nuove alberature e sistemazione del percorso di vita in legno, sistemazione delle piazzuole di sosta all’interno del percorso, impianto di illuminazione e l’installazione di attrezzature per attività sportive e ludiche.

In più nella piazzetta saranno installati dei giochi per i più piccoli e nuovi prodotti di arredo urbano, oltre alla creazione dei bagni pubblici.

Abbiamo sempre dimostratoconclude De Pascale la nostra attenzione per il litorale. Crediamo che le iniziative di questo tipo possano attrarre sempre più turisti, incentivando la crescita e l’economia locale”.

Ora, dopo l’aggiudicazione definitiva, non resta che attendere la stipula del contratto d’appalto per poi dare ufficialmente il via ai lavori.

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento