TORRICELLA. Raccolta differenziata, il Comune aggiudica il servizio

TORRICELLA. Raccolta differenziata, il Comune aggiudica il servizio

Il sindaco De Pascale: “Traguardo storico per la comunità, pronti per questa nuova sfida”

Gara d’appalto per l’affidamento del servizio di igiene urbana e complementari nel territorio del Comune di Torricella – aggiudicazione definitiva efficace. E’ questo l’oggetto della determina pubblicata sull’albo pretorio dell’Ente che presto darà il via alla raccolta differenziata spinta porta a porta.

Infatti, dopo un lungo iter amministrativo e burocratico l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Emidio De Pascale è riuscita a centrare in pieno l’obiettivo.

“Questa per la nostra comunità – commenta De Pascale – è una notizia importantissima. Dopo un lungo e faticoso lavoro siamo riusciti ad aggiudicare definitivamente il servizio di raccolta differenziata e prestissimo partiremo con il servizio porta a porta. Questo sta a significare che spariranno i cassonetti ed ogni famiglia avrà un kit personale di contenitori per smaltire i rifiuti in modo differenziato.
E’ un grande passo in avanti, un traguardo storico che sicuramente porterà numerosi vantaggi. L’Amministrazione comunale è riuscita a raggiungere questo grandioso risultato, ora tocca a noi.

Dobbiamo dimostrare – conclude il primo cittadino – di essere un paese unito, compatto e che collabora per vincere insieme questa sfida futura”.

Sono queste le parole del Sindaco all’indomani dell’aggiudicazione definitiva per il servizio di raccolta differenziata che presto sarà attivato in tutto il centro abitato oltreché nella zona marina.

Ad ogni famiglia, così come stabilito dalla normativa regionale, saranno consegnati dei kit di contenitori dove il cittadino dovrà smaltire i vari rifiuti suddivisi per categoria.

Si tratta sicuramente di una iniziativa significativa per la cittadina torricellese che dovrà collaborare in sintonia con l’Amministrazione comunale per raggiungere le aspettative stimate.

Ora sarà compito del Comune dare il via ad una forte campagna di comunicazione e sensibilizzazione per educare ed informare il cittadino.

“Siamo già al lavoroafferma De Pascaleper organizzare e promuovere incontri formativi per informare l’intera cittadinanza dell’imminente avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Abbiamo necessità di incontrare il mondo della scuola, le tante associazioni locali e tutte le famiglie torricellesi per confrontarci ed illustrare i vari dettagli del servizio”.

 

viv@voce

Lascia un commento