ROCCAFORZATA. Phil Maturano, Mark Sherman e Billy Cobham al “Go West Public House”

ROCCAFORZATA. Phil Maturano, Mark Sherman e Billy Cobham al “Go West Public House”

I noti musicisti si esibiranno in concerto martedì 10 novembre

Fascinosa musicalità, virtuosismo e travolgente groove al “Go West Public House” di Roccaforzata che avrà la fortuna e l’onore di ospitare tre musicisti internazionali: Phil Maturano, Mark Sherman e Billy Cobham.

Martedì 10 novembre, alle 18.00, la serata avrà inizio con la ricca master class dei batteristi più apprezzati al mondo nel panorama della musica jazz: Phil Maturano e Mark Sherman. Una clinic di alta formazione in batteria per tutti gli studenti e i musicisti tarantini che avranno l’opportunità di apprendere numerose nozioni sullo strumento dai noti jazz performer.

Alle 21.30, invece, si terrà l’incredibile live di Billy Cobham che racconterà la sua leggendaria storia musicale attraverso i suoi brani. Un vero e proprio fuoriclasse che dal suo esordio, avvenuto negli anni Sessanta, ha saputo spaziare da un genere all’altro senza porre alcun limite alla sua musica e ciò è dimostrato da una vasta discografia e dalle numerose collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo.

Dalla fine degli anni Sessanta ha rivoluzionato il modo di concepire le parti destinate alla batteria, apportando forza creativa all’ambito ritmico. Per questi fattori è riconosciuto come uno tra i più virtuosi per la sua potenza e tecnica percussiva.

Alle 22.30, infine, i tre musicisti internazionali si riuniranno sul palco con altri tre musicisti pugliesi (Alessandro Napolitano, Gaetano Partpilo e Giuseppe Bassi) per dar vita ad un imperdibile e singolare concerto.

Insomma si tratta di un irripetibile appuntamento per gli appassionati di musica, e non solo, organizzato con passione al “Go west Public House” di Roccaforzata (via Madonna della Camera 14) da Alessandro Napolitano, musicista tarantino professionista da oltre 20 anni che ha accumulato nel corso degli anni numerose performances e recording sessions iniziando i primi tour professionali a Roma nel 1990 e collaborando con differenti artisti (la sua predilezione verso il jazz e altri stili musicali meno commerciali, lo hanno portato a grandi traguardi con collaborazioni di fama internazionali e suonando in giro per il mondo.

La sua incredibile abilità tecnica e la sua versatilità lo inseriscono tra i più accreditati batteristi in circolazione. Ha ricevuto nel corso degli anni riconoscimenti dalla Berklee di Boston – vincitore schoolarship 2000). Napolitano negli ultimi anni ha fatto divenire Taranto il fulcro del drumming italiano.

Da ben 15 anni organizza nella città bimare e nel Sud Italia questi grossi eventi riguardanti la batteria e ciò gli ha permesso di conoscere e lanciare nel mondo della musica tanti giovani talenti tarantini, ormai conosciuti a livello nazionale.

Per informazioni sulla clinic è possibile contattare il 349.5641633 (Napolitano) e per il concerto-prenotazione dei tavoli è possibile chiamare il 328.3185147 (Fabio Zaccaria).

Addetto Stampa Alessandra A. Ortuglio

(alessandraortuglio@gmail.com)

viv@voce

Lascia un commento