GROTTAGLIE. Inizia dall’Istituto comprensivo don Bosco il tour di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti

GROTTAGLIE. Inizia dall’Istituto comprensivo don Bosco  il tour di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti

Nota stampa dell’ associazione MADE IN TARANTO

Un tour lungo e tortuoso che ha l’ambizione di modificare l’atteggiamento di chi ancora si ostina a non comprendere il valore delle proprie azioni, specie quando impattano negativamente sul futuro delle presenti e delle prossime generazioni.

E’ il caso di chi ancora non comprende il senso di fare la Differenziata, di non disperdere rifiuti nell’ambiente e di non maturare un atteggiamento responsabile nei confronti della natura.

Il tour Ci vuole un Fiore, così l’abbiamo chiamato, inizia grazie alla grande sensibilità dimostrata dalla dirigente dell’Istituto prof.ssa Patrizia Di Lauro e dall’insegnante prof.ssa Giulia Calogero.

Ci vuole un fiore si articola su tre step: in primis, illustrerà la questione rifiuti avvalendosi di slide, immagini, filmati che documentano la gravità del problema. Dopodiché il progetto mostrerà le soluzioni già in atto e i prototipi i quali, a loro volta, costituiscono le opportunità emergenti per il futuro del lavoro dei giovani.

Infine, si passerà alla proiezione delle immagini che ritraggono i lavori di raccolta di rifiuti portati a termine dai diversi comitati (Plasticaqquà, Pulsano d’Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti.

Associazione MADE IN TARANTO

www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303

 

viv@voce

Lascia un commento