Taranto. DOMENICA 22 NOVEMBRE “CONCERTO DI SANTA CECILIA” ALLA SVTAM

Taranto. DOMENICA 22 NOVEMBRE “CONCERTO DI SANTA CECILIA” ALLA SVTAM

Una mattinata di festa tra musica e tradizione. Domenica 22 novembre, alle 10.30, la Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare ospiterà il “Concerto di Santa Cecilia” dell’Orchestra “Giovani Talenti”

L’iniziativa nasce dalla volontà del nuovo Comandante della Scuola, il Col. Francesco Turrisi, tarantino di nascita, di festeggiare una delle ricorrenze più amate e significative con un appuntamento dedicato alle famiglie: Santa Cecilia, infatti, dà il via al Natale tarantino e alle sue tradizioni.

Per celebrare al meglio la giornata, il Comandante Turrisi ha scelto l’Orchestra Giovani Talenti: l’associazione musicale, in grande ascesa, ha già collaborato con l’Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica del presidente e consigliere nazionale Aldo Marturano in occasione del Concerto in onore del Capo di Stato Maggiore Gen. Pasquale Preziosa dello scorso luglio.

L’Associazione Giovani Talenti ha compiuto, negli ultimi mesi, un ulteriore salto di qualità: ha affidato, infatti, la Direzione Artistica al flautista di fama internazionale Andrea Griminelli e la Direzione Musicale al Maestro Mariano Patti del Teatro “San Carlo” di Napoli.

Il “Concerto di Santa Cecilia” avvierà la nuova stagione concertistica dell’Orchestra, che si annuncia ricca di sorprese e di eventi che accontenteranno i palati più fini a prezzi abbordabili. Perché la musica è di tutti.

Sul palco salirà l’Orchestra Giovani Talenti, composta da promettenti e giovani musicisti locali che si fonderanno con l’esperienza di illustri maestri guidati dalla presidente dell’Associazione, la violinista Vanessa De Geronimo.

Nell’occasione l’Orchestra sarà diretta dai Maestri Canio Fidanza e Paolo Battista, allievi in Direzione d’Orchestra del Maestro Patti. Al termine del concerto il Comandante Turrisi offrirà a tutti i presenti (si accede con INVITO) la tradizionale “pettolata” di Santa Cecilia.

L’UFFICIO STAMPA

 

viv@voce

Lascia un commento