Taranto. “CONCERTO DI SANTA CECILIA” ALLA SVTAM, CHE SUCCESSO!!

Taranto. “CONCERTO DI SANTA CECILIA” ALLA SVTAM, CHE SUCCESSO!!

Un grande successo di pubblico, una mattinata di festa, musica e … pettole

Solo applausi e consensi per il “Concerto di Santa Cecilia” dell’Orchestra “Giovani Talenti”, ospitato domenica mattina dalla Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare.

L’aula magna della struttura è stata affollata da un pubblico numeroso ed entusiasta che ha assicurato il più classico “tutto esaurito”. E’ stata così premiata la scelta compiuta dal nuovo Comandante della Scuola, il Col. Francesco Turrisi, tarantino di nascita, che ha voluto regalare alla cittadinanza un momento di gioia nel giorno che “inaugura”, tradizionalmente, le festività natalizie.

La bravura dell’Orchestra Giovani Talenti ha emozionato e commosso gli spettatori presenti: nel corso del concerto “Sulle ali della musica” sono state eseguite alcune indimenticabili colonne sonore della storia della cinematografia legate da un filo giocoso fatto di citazioni di frasi celebri ed episodi “dietro le quinte”.

L’Orchestra, per l’occasione, è stata diretta con eleganza e talento dai giovani Direttori d’orchestra e Maestri Canio Fidanza e Paolo Battista, allievi del Maestro Mariano Patti del Teatro San Carlo di Napoli.

Hanno incantato il pubblico, inoltre, le esibizioni di Vanessa De Geronimo, violinista e presidente dell’Associazione, che ha eseguito da solista i brani “Thais” e “A time for us” (theme from Giulietta and Romeo) e del flautista pugliese Andrea Mogavero, che si è esibito in “Badinerie” dalla Suite nr. 2 in Si minore per flauto e orchestra di Johann Sebastian Bach, magistralmente eseguito al pianoforte elettrico dal Maestro Canio Fidanza.   

Il concerto ha confermato la grande crescita dell’Associazione Giovani Talenti che ha affidato la Direzione Artistica al flautista di fama internazionale Andrea Griminelli e la Direzione Musicale al Maestro Mariano Patti. La mattinata è servita anche per lanciare la nuova stagione concertistica dell’Orchestra, che si annuncia ricca di sorprese e di eventi che accontenteranno i palati più fini a prezzi abbordabili: 100 euro per l’abbonamento completo (comprensivo del tesseramento all’Associazione “Giovani Talenti”, sconto del 50% per Forze Armate e associazioni convenzionate.

La partenza della campagna abbonamenti è stata entusiasmante: per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione, ai numeri 3663462784 e 3451198309 o agli indirizzi di posta elettronica orchestragiovanitalenti@gmail.com e info@associazionegiovanitalenti.it.

LEO SPALLUTO

Ufficio stampa

Orchestra Giovani Talenti

3407690199

3396042325

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

 

viv@voce

Lascia un commento