Sava. SPREAD THE MUSIC – SEA + AIR (Music from Europe)

Sava. SPREAD THE MUSIC  – SEA + AIR (Music from Europe)

Mercoledì 2 dicembre – ore 22.00. Arci Calypso presso Laboratorio Urbano ex-macello, in via Macello 1

Nell’ambito di SPREAD THE MUSIC AGAINST THE SPREAD ’15, rassegna musicale “Made in Europe” dal respiro transfrontaliero, organizzata dall’Arci Calypso, il palco del Laboratorio Urbano Ex Macello avrà l’onore di veder esibirsi i SEΛ+ΛIR, Eleni Zafiriadou e Daniel Benjamin, che dopo 600 concerti, 22 paesi e anni in viaggio senza sosta in Europa, ritornano per la seconda volta in quel di Sava a presentare il loro nuovo album”Evropi”.

Il nome del gruppo SEA + AIR è un gioco di parole che pronunciato in inglese si traduce in tedesco SIE + ER che significa LEI + LUI. Duo musicale tedesco di genere folk rock nato nel 2010 formato dal compositore Daniel Benjamin, che aveva già alle spalle una carriera da cantautore con tre album pubblicati tra il 2005 ed il 2010, e sua moglie Eleni Zafiriadou, clavicembalista e ballerina di origine greca, già collaboratrice di Benjamin nei suoi album da solista. Nel loro stile si scorgono influenze pop come anche della musica barocca classica di Johann Sebastian Bach o del folklore greco.

I SEΛ + ΛIR definiscono la loro musica “Ghost Pop”. Un mix di melodie mediterranee credute perdute da molto tempo e di strumenti esotici, tramandati di generazione in generazione, che raccontano la propria storia. Il cembalo, l’amore per la sperimentazione degli anni ’70 e gli ammiccanti momenti di rock da stadio in tutta la loro natura tedesca – viene lavata in questo album ”Evropi” nelle acque di tutta le Grecia. Influenzati dalla musica politica e dal rebetiko, sono impiegati strumenti greci tradizionali come la lira o il bouzouki.

Concerto organizzato da Arci Calypso in collaborazione con Pelagonia Music al Lab Urbano Ex-Macello.

Ingresso con contributo artistico
info facebook.com/arcicalypso – facebook.com/laburbano.sava – cell. 3272184445

viv@voce

Lascia un commento