GROTTAGLIE. “Ceramiche di Natale tra ricerca e innovazione”. Mostra personale del maestro Domenico Galeone

GROTTAGLIE. “Ceramiche di Natale tra ricerca e innovazione”. Mostra personale del maestro Domenico Galeone

Inaugurazione sabato 5 dicembre, alle ore 19:00, a cura della Galleria “Vincenza”

La Galleria “Vincenza” organizza presso la sala espositiva, in via Leonardo da Vinci, 5/7 – centro storico, la mostra “Ceramiche di Natale tra ricerca e innovazione” Mostra personale del Maestro Domenico Galeone”.

L’iniziativa sarà inaugurata sabato 5 dicembre 2015, alle ore 19.00 e resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino all’8 gennaio 2016. Si tratta di una rassegna  di lavori quasi tutti inediti realizzati nel corso dell’ultimo anno dal Maestro, Domenico Galeone, già docente di progettazione ceramica presso l’Istituto d’Arte di Grottaglie e  vincitore del XXI Concorso di Ceramica Mediterranea .

La mostra propone i risultati di ricerca e innovazione del maestro su smalti, decori e riproposizione di forme della tradizione e forme innovative, attraverso la presentazione di lavori in maiolica policroma realizzati con una personalizzazione delle tecniche.

  Con l’iniziativa vuole la Galleria “Vincenza” vuole offrire  un suo piccolo contributo per animare l’offerta culturale cittadina per le prossime festività natalizie, si propone di conseguire due obiettivi: mantenere il focus su un artista, a tutto tondo, che ha saputo fare della maiolica decorata un mezzo di espressione artistica, portandola al di là del virtuosismo e andando oltre i canoni della tradizione ceramica grottagliese; riportare l’attenzione sulla tradizione ceramica grottagliese e sulla necessità di recuperare il patrimonio di forme, tecniche, decori stimolando innovazione e creativa

Per informazioni contattare: Galleria “Vincenza” di Vincenza Monteforte, via L. da Vinci n. 5/7, tel. 0995628463 – Cell. 3202777188 – mail: info@galleriavincenza.it –www.galleriavincenza.it.

  Orari di apertura :  mattina 10:00- 13:00 sera 17:00-20:00.

 

Vincenza Monteforte

viv@voce

Lascia un commento