Successo della Green Road del GAL Colline Joniche alla BTO Firenze
La Green Road del GAL Colline Joniche di Grottaglie protagonista all’edizione 2015 della BTO, Buy Tourism Online, la manifestazione di riferimento per il mondo del turismo 2.0 che si è tenuta il 2 e il 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze
La BTO rappresenta un momento importante di discussione e confronto con i maggiori operatori turistici online. Anche questa ottava edizione ha guardato in avanti per cercare di esplorare le specificità, le opportunità, le criticità e i nuovi campi di azione del turismo on line, parimenti soffermandosi a indagare i motivi della sua crescita e interrogandosi sugli effetti e sulle grandi opportunità che ne scaturiscono ma, anche e soprattutto, sulla disciplina normativa che va costruita per una realtà totalmente nuova.
Il presidente del GAL Colline Joniche, Antonio Prota, ha dichiarato che «il GAL Colline Joniche ha presentato il suo network turistico “Gren Road.it”, in particolare il suo nuovo portale on line che raggruppa e presenta i servizi di decine e decine di aziende beneficiarie di un territorio che comprende dodici comuni, andando dalla Murgia delle Cento Masserie di Crispiano, fino alla splenda litoranea salentina di Pulsano e Leporano, passando da Grottaglie con il suo Quartiere delle Ceramiche».
«A Firenze, inoltre, abbiamo avuto modo di confrontarci – ha concluso Antonio Prota – con altre realtà nazionali ed estere con le quali si è ipotizzato attività comuni di formazione e promozione dei reciproci territori».
«Inoltre – sottolinea il Direttore del GAL Colline Joniche, Rocky Malatesta – si sono creati contatti con operatori di importanti network turistici resi disponibili per visitare le aree della Green Road per poterla inserire nelle piattaforme commerciali sul web a partire dal prossimo anno».
L’addetto stampa GAL Colline Joniche
Marco Amatimaggio
Gal Colline Joniche scarl sede legale Via Martiri d’Ungheria,2- sede operativa Palazzo De Felice – 74023 Grottaglie (TA)
Tel. 099/5667149 Fax. 099/5665054
segreteria@galcollinejoniche.it, gal_colline_ioniche@pec.it