9a giornata Allievi/Giovanissimi Regionali

9a giornata Allievi/Giovanissimi Regionali

Prima sconfitta stagionale per la formazione Allievi Regionali

E’ l’Arsenal Taranto ad interrompere la striscia di risultati utili consecutivi dei rossoblù aggiudicandosi per 2-1 lo scontro diretto tra le due formazioni inseguitrici della capolista Virtus Francavilla. La rete del momentaneo 1-1 per il Taranto FC è stata realizzata da Salamina con un grande turo da lunga distanza.

I rossoblù torneranno in campo, domenica 13 dicembre 2015, affrontando in trasferta la Virtus Massafra. 

Queste le dichiarazioni di mister Vitti al termine della gara: “Quella odierna può essere considerata come una sconfitta formativa. Dobbiamo prendere spunto dai nostri errori e ripartire con maggiore convinzione. Abbiamo grandi possibilità tecniche, ma quando cala la concentrazione e si moltiplicano gli infortuni diventa difficile. Testa alta e torneremo presto a vincere giocando come sappiamo”.

Procede a passo spedito il cammino vincente dei Giovanissimi Regionali. La formazione allenata da mister Salvatore Del Vecchio vince e convince contro il Real Virtus Grottaglie. Termina 3-0 per i rossoblù un match giocato con molta determinazione e concentrazione da parte del Taranto che centra il successo numero sette in campionato. Applausi meritati a fine gara da parte del pubblico presente allo stadio “Chiappara” di Mottola. Nel prossimo turno, domenica 13 dicembre 2015, i Giovanissimi Regionali Taranto FC affronteranno, per la decima giornata di campionato, la Red Boys. 

Soddisfatto al termine della gara mister Del Vecchio: “Sono molto contento di una vittoria impreziosita da una grande prestazione. E’ una delle migliori partite della stagione. Ho visto un gruppo concentrato e molto disciplinato sul piano tattico.  Tutti i ragazzi si sono fatti trovare pronti ed abbiamo creato, nuovamente, numerose occasioni da rete. Conserviamo il primo posto, ma la squadra può e deve ancora migliorare. Ci aspettano altre prove difficili in cui dobbiamo e possiamo ripetere la prova odierna”

TABELLINO (9^Giornata Campionato Giovanissimi Regionali. Taranto FC – Real Virtus Grottaglie: 3-0)

Marcatori: Sernia, Maffei, Liuzzi (TA)

TARANTO FC: Cavallo(Zigrino dal 60′), D’Agostino(Caraccio dal 51), Liuzzi, Renò(Carrozzo dal 50′), Semeraro, Monteleone(Picarelli dal 51), Lippo, Sernia(Serafino dal 50), Maffei(Spina dal 50), Dettoli(Scarci dal 52), Massaro. Allenatore: Del Vecchio Salvatore

Real Virtus Grottaglie: Abatematteo, Axo, D’Amicis, Pugliese, Castellana, D’Elia, Miale, De Domenico, Alò, Ammello, Lovelli. A disposizione: Damito, Cavallo, Filomena, Maggi, Rossini, De Angelis, Gargano. Allenatore: Cavallo Raffaele

Arbitro: Sign. Panessa

Angoli: 11-1.

Recupero: 1pt, 4 st

Larga vittoria per 8-0 dei Giovanissimi Provinciali Taranto FC contro la Delfinia Taranto. A segno: Piscopiello, Musio (doppietta), Serafino, Pizzolei (doppietta) La Volpe, Mascaretti. Ottima partita della formazione rossoblù che collezionano la quarta vittoria consecutiva. Prossimo impegno, per la settimana giornata di campionato, previsto contro Giovani Rossoblù.

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

 

viv@voce

Lascia un commento