TARANTO. Caso Ilva: solidarietà alla giornalista di Rai 1 Carolina Casa

TARANTO. Caso Ilva: solidarietà alla giornalista di Rai 1 Carolina Casa

Nota stampa di Fabio Matacchiera, presidente del Fondo Antidiossina

Caso Ilva: Solidarietà a tutti i giornalisti che testimoniano le verità di Taranto senza censura e solidarietà alla giornalista di Rai 1 Carolina CasaQui nuovi immagini video del Fondo Antidiossina realizzate nelle notti scorse con potenti teleobiettivi e tecniche speciali.

Mentre noi ambientalisti continuiamo a documentare l’inquinamento industriale, il primo cittadino, Ippazio Stefàno, si affanna a scrivere al direttore di Rai 1 per minimizzare il problema ambientale e sanitario di Taranto e per mettere sotto accusa la giornalista Carolina Casa, “rea” di aver realizzato un servizio televisivo tanto forte, ma anche tanto reale, trasmesso nell’edizione delle ore 20,00 dello scorso 6 dicembre.

Nel servizio venivano messi in evidenza le precauzioni dettate dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto da adottare in occasione dei “wind days”, cioè dei giorni in cui i quartieri cittadini sono maggiormente esposti ai venti e quindi alle polveri provenienti dallo stabilimento siderurgico. 

In realtà, il nostro sindaco non è nuovo a queste uscite o all’invio di letterine, sempre volte a minimizzare l’inquinamento pressante e costante causato dal colosso Ilva, la grande industria considerata dai dati ufficiali fonte accertata di inquinamento e di malattie. 

Mentre domani il dott. Stefàno sarà di nuovo “alla sbarra”, nel processo “Ambiente Svenduto” assieme ad altri 46 imputati, perché avrebbe omesso di fare il suo dovere come autorità sanitaria locale (ai sensi dell’art. 32 della legge n. 833/1978 e dell’art. 117 del D. Lgs. n. 112/1998), noi ambientalisti continuiamo a documentare.

Qui il nuovo video con immagini delle notti del 3,5,6,7 dicembre 2015

video: https://youtu.be/3d5hUMBWNz0

viv@voce

Lascia un commento