MARUGGIO. “Dire … fare… animare” è il progetto rivolto agli anziani

MARUGGIO. “Dire … fare… animare” è il progetto rivolto agli anziani

L’assessore Moccia: “Numerose le attività previste, domande entro l’8 gennaio”

Dire … fare … animare. E’ questo il nome del progetto ideato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Alfredo Longo, che vedrà coinvolti gli anziani della comunità in numerose iniziative con lo scopo di soddisfare le loro esigenze ed i loro interessi. Nello specifico, le attività rivolte agli anziani saranno molteplici, ossia progetti di attività manuale fine, attività motorie, progetto di attività ludico-ricreativa, di stimolazione cognitiva, nonché di proiezione di film, animazione e tanto altro. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la cooperativa Patratak, è destinata a coloro che hanno compiuto 60 anni e risiedono nel territorio comunale.

“Ancora una voltacommenta l’Assessore Stefania Mocciadimostriamo l’attenzione della nostra amministrazione comunale verso gli anziani del nostro paese. Loro rappresentano il passato, le tradizioni e le radici della nostra terra, e pertanto meritano la massima considerazione, in particolar modo in queste giornate di festa. Diverse saranno le attività che abbiamo programmato, tutte rivolte a creare quel clima di aggregazione e socializzazione di cui hanno bisogno”.

Le attività previste nel progetto si svolgeranno presso la Casa di Riposo M. Immacolata e saranno previsti un totale di 20 incontri.

“Partecipare al progettoconclude Moccianon ha alcun costo. Per aderire è necessario presentare la domanda presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune entro l’8 gennaio. Per qualsiasi informazione o chiarimenti in merito siamo a vostra completa disposizione”.

 

viv@voce

Lascia un commento