TALSANO. Da oggi inizia il Natale con gli allievi dell’Accademia Musicale Tàrrega

TALSANO. Da oggi inizia il Natale con gli allievi dell’Accademia Musicale Tàrrega

Natale in Musica: come ogni anno gli allievi dei corsi dell’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”, l’unica del territorio convenzionata con l’Istituto Musicale “Paisiello, saranno protagonisti di una serie di saggi-concerto, seminari e laboratori musicali organizzati durante le festività natalizie, appuntamenti con finalità didattiche e formative (info 099.4005737) che per molti di loro rappresenteranno la prima esperienza davanti al pubblico

Il primo evento è una esibizione del laboratorio di musicoterapia che si terrà oggi, domenica 20 dicembre, alle ore 19.30 presso la Chiesa N.S. di Fatima Talsano.

Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, invece, presso la sede della Tàrrega in via Beato Angelico n. 11 a Talsano, la casting director Gisella Gobbi curerà uno stage di recitazione cinematografica.

Nella stessa location si terrà, alle ore 10.30 di mercoledì 23 dicembre, il seminario “Armonia moderna e sue sigle”, tenuto dal M° Marco Amati, che tratterà, con esempi teorici e pratici, la conoscenza degli accordi, i loro rivolti e l’interpretazione delle relative sigle nella scrittura moderna.

Domenica prossima, 27 dicembre, alle ore 19.30 presso la Chiesa Maria Santissima del Rosario, in via Garibaldi a Talsano, con ingresso libero si terrà il Concerto di Natale della Tàrrega Guitar Orchestra.

Nelle serate di lunedì 28 e mercoledì 30 dicembre, presso la sede della Tàrrega ci sarà il seminario “Guitar secrets”, tenuto dal M° William Marino che insegnerà tutto quello che ogni strumentista deve sapere sui chitarre e bassi, comprese nozioni sui diversi modelli di amplificatori e sulla programmazione degli accessori elettronici.

Martedì 29 dicembre, ore 19.30 presso la sede della Tàrrega, si terrà il seminario sul sistema ritmico indiano “Konnakol” tenuto dal M° Phil Maturano di New York: applicabile in tutti gli stili di musica contemporanea e a tutti gli strumenti, questo sistema ritmico fu diffuso dal leggendario Maestro Ravi Shankar che influenzò moltissimi artisti, tra cui i Beatles.

L’anno nuovo inizierà lunedì 4 gennaio con due eventi: in mattinata il M° Mario Rosini terrà, presso la sede della Tàrrega, uno stage di Tecnica vocale rivolto agli studenti di canto, con lezioni singole e collettive. Alcuni dei corsisti si esibiranno in serata, presso il “Saloon Public House” di Roccaforzata, dove, a partire dalle ore 21.00, ci sarà il concerto “Students and teachers night of music”, una articolata performance musicale targata “Tàrrega”.

Marco Amatimaggio

Addetto Stampa

 

 

viv@voce

Lascia un commento