FRAGAGNANO. Telethon in piazza, il Comune raccoglie ben € 723,70
Tra i Comuni del Cuore c’è anche Fragagnano
Anche nel Comune di Fragagnano, così come accaduto in tantissime piazze italiane, è stata realizzata la raccolta fondi per la Fondazione Telethon. Oramai un classico, un appuntamento annuale che coinvolge l’intera nazione.
Quest’anno, a scendere in piazza è stato proprio l’Ente civico aderendo alla campagna “I Comuni del Cuore” tenutasi il 19 e 20 dicembre scorso.
La fondazione Telethon punta a trasformare i risultati della ricerca scientifica di eccellenza, selezionata e sostenuta nel tempo, in farmaci e terapie disponibili per tutti i pazienti del mondo. Una visione che da qualche anno sta diventando realtà, grazie a terapie innovative che attirano l’attenzione di sempre più gruppi farmaceutici.
Inoltre, si impegna a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché
il lavoro non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.
A commentare l’iniziativa è l’Assessore alle Politiche Giovanili Salvino Chetta.
“Il nostro Comune – commenta Chetta –grazie all’aiuto di tantissimi cittadini è riuscito a raccogliere ben 723,70 euro attraverso la vendita dei cuori di cioccolato al latte e fondente. Anche noi, abbiamo dato una mano a favore della ricerca ed abbiamo dimostrato di essere vicini a chi lotta contro una malattia genetica rara.
Il nostro – conclude l’Assessore Chetta – rappresenta una goccia nell’oceano, un piccolo gesto. Un gesto di affetto che contribuirà alla ricerca scientifica ed al miglioramento delle qualità di vita di chi è meno fortunato di noi. Un ringraziamento va all’intera comunità che ha risposto positivamente all’iniziativa”.
Il Comune ha già provveduto ad inviare le somme raccolte alla Fondazione Telethon tramite bollettino postale.