GROTTAGLIE. “Una Staffetta per Tutti”, grande giornata dello sport
20 dicembre: Piazza Principe di Piemonte e Viale Matteotti. Manifestazione che si è svolta grazie al contributo di ben 18 associazioni sportive
Giornata che ha mostrato quanto di più sano esiste nello sport. Si tratta di un progetto sul quale si è iniziato a lavorare due anni fa con la proposta, da parte dell’allora Assessore allo Sport Maurizio Stefani, alle associazioni sportive di Grottaglie che coordinate dalle progettiste Maria Teresa Marangi e Carmen Valente hanno dato vita a questo progetto.
Una Staffetta anche tra Assessori; infatti Maurizio Stefani ha passato il timone all’attuale Assessore allo Sport Giuseppe Guarini che, come il suo predecessore, sta dimostrando molta attenzione e partecipazione.
Quindi tutti uniti in un unico percorso per raggiungere degli obiettivi: far conoscere trasversalmente gli sport che si praticano sul territorio; incrementare il numero di cittadini che praticano attività sportiva; promuovere l’inclusione e l’integrazione sociale; promuovere la conoscenza del territorio; educare al movimento ed all’importanza di una continua e costante attività fisica per il raggiungimento del benessere sia fisico che psichico.
“Una Staffetta per Tutti” è un progetto premiato dalla Regione Puglia e finanziato con la Misura 1 – “Progetti per la promozione delle attività motorio-sportive”- Programma Operativo 2014 con il cofinanziamento del Comune di Grottaglie presentato dal Comune con il partenariato delle 18 Associazioni.
E’ un successo su tutti i fronti che deriva dalla sinergia tra Amministrazione Comunale (si sottolinea l’impegno del relativo ufficio con la responsabile Daniela De Vincentis e il collaboratore Franco Cabino), le progettiste Maria Teresa Marangi e Carmen Valente e le Associazioni come di seguito: A.S.D. GRUPPO GROTTE GROTTAGLIE, A.S.D. GROTTAGLIE BIKE, A.S.D. SCUOLA DANZA CLASSICA ACCADEMICA , A.S.D. IL GHIBLI, A.S.D. G.S. BASKET GROTTAGLIE, A.S.D. NUOVA PALLACANESTRO GROTTAGLIE, A.S.D. “ATLETICA GROTTAGLIE”, S.S.D. MEDITERRANEA NUOTO, A.S.D. VIRTUS GROTTAGLIE, ASSOCIAZIONE BOX, ASSOCIAZIONE CLUB LE ROSE, BUDO & FITNESS ACADEMY S.C.S.D, A.S.D. PODISTICA GROTTAGLIE , ASSOCIAZIONE SHERWOOD, A.S.D. FUTURA VOLLEY, A.S.D. NUOVA SANT’ELIA PALLACANESTRO, A.S.D. SPORT ACROBATICI GROTTAGLIE, A.S.D. CENTRO CICLISTICO JONICO.
Avanti ieri 23 dicembre il Sindaco e gli Assessori nella sala consiliare del Comune di Grottaglie si sono complimentati con le associazioni partecipanti per i risultati raggiunti e hanno sottolineato l’impegno a continuare insieme questo percorso.