“GIOVANI TALENTI”: GRANDE SUCCESSO ALLA SVTAM PER IL CONCERTO DI CAPODANNO “LA MAGIA DEL VALZER”
Due standing ovation e un successo clamoroso. L’Orchestra “Giovani Talenti” ha fatto ancora una volta centro. Il Concerto di Capodanno “La magia del valzer”, sul palco della Scuola Volontari Truppa dell’Aeronautica Militare, ha suscitato nella serata di venerdì applausi scroscianti e consensi unanimi
La serata, presentata da Mimmo Spalluto (area management, comunicazione e marketing) ha visto esibirsi l’Orchestra Giovani Talenti.
diretta, per l’occasione, dal direttore musicale Mariano Patti, figura d’eccellenza della direzione d’orchestra in ambito internazionale, docente del Conservatorio di Napoli e già componente del consiglio di Amministrazione del Teatro San Carlo.
Il concerto ha rapito il pubblico con un crescendo di emozioni: sono stati eseguiti, nell’ordine, l’Ouverture dall’Operetta “Il Pipistrello”, Op. 362 di Strauss, il “Valzer dei fiori” (dalla Suite “Lo schiaccianoci”, Op.71) di Tchaikovsky, il “Kaiser Walzer”, Op. 437 di Strauss, l’Ouverture dall’Opera “Nabucco” di Verdi, il Valzer “Voci di Primavera”, Op. 410 di Strauss, Ouverture dall’Opera “Il flauto magico” di Mozart.
Il consenso degli spettatori si è espresso attraverso la richiesta di un doppio bis: l’esibizione si è conclusa, come d’obbligo in un Concerto di Capodanno, con l’esecuzione della popolare e applauditissima Marcia di Radetzky.
In conclusione applausi e ringraziamenti per tutti: presente in sala anche il presidente della Banca di Taranto, Lelio Miro, che ha spiegato i motivi della felice “connessione” che sta legando l’istituto bancario e l’attività dell’Associazione “Giovani Talenti”.
Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti per la stagione concertistica dell’Associazione. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare la Segreteria ai numeri 3663462784 e 3451198309. Il costo è di di 100 euro per l’intera stagione (comprensivo del tesseramento all’Associazione “Giovani Talenti”, sconto del 50% per Forze Armate e associazioni convenzionate).
Una cifra alla portata di tutte le tasche per una stagione che ospiterà due protagonisti d’eccezione come il violinista Uto Ughi (il 15 marzo) e il pianista Bruno Canino (il 20 aprile). Nel pieno rispetto dello slogan adottato dall’Associazione presieduta da Vanessa De Geronimo: “La musica è di tutti”.
Un appuntamento “fuori programma” si svolgerà, invece, con ingresso gratuito il 5 gennaio alle 20.30 presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata: “Il concerto di Capodanno” sarà replicato con la direzione degli allievi del corso per direttori d’orchestra tenuto dal Maestro Patti: uno dei fulcri dell’attività didattica dell’Associazione Musicale “Giovani Talenti”.
LEO SPALLUTO
Ufficio stampa
Orchestra Giovani Talenti
3407690199
3396042325
leospalluto@gmail.com
Facebook Leo Spalluto
Twitter leospalluto