Mamme attenzione: Coop ritira succhietti con supporto rigido in plastica, pericolo soffocamento
In rari casi potrebbe verificarsi il distacco della tettarella
Coop ha deciso di ritirare e richiamare il prodotto in seguito ad alcuni reclami, che hanno riscontrato un distacco delle tettarelle dallo scudo in plastica rigido dovuto a un problema di montaggio che i sistemi di controllo del fornitore non sono riusciti a intercettare.
Secondo quanto riportato dal sito della catena di distribuzione Coop, i prodotti costituti da unico materiale sono invece conformi e non sono stati ritirati. I succhiotti Coop sono stati verificati all’ingresso nell’assortimento e nel tempo tramite analisi di laboratorio approfondite. Alcuni campioni sono stati ulteriormente analizzati, per la resistenza alla trazione, all’indomani della prima segnalazione ricevuta su questo problema.
Inoltre sempre secondo quanto si legge, tutte le analisi hanno sempre dato esiti di piena conformità alla norma di riferimento. Pertanto la difettosità è sicuramente estremamente limitata.
Ciononostante l’azienda ritenendo che, vista la delicatezza del pubblico a cui è destinato il prodotto, ha proceduto secondo il principio di massima precauzione, provvedendo a informare i consumatori del potenziale problema. COOP precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita.
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i consumatori che hanno già acquistato il prodotto interessato a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione della confezione. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde 800-805580.