TORRICELLA. Isola ecologica, lavori in corso

TORRICELLA. Isola ecologica, lavori in corso

Il sindaco De Pascale: “La comunità avrà un centro comunale di raccolta all’avanguardia”

“Presto la comunità avrà un centro comunale di raccolta all’avanguardia”. Sono queste le parole del Sindaco Emidio De Pascale che annuncia l’imminente termine dei lavori presso l’isola ecologica del paese.

Infatti, l’Amministrazione comunale ha intercettato un finanziamento regionale di ben 250 mila euro per interventi di riqualificazione, ammodernamento e potenziamento del centro comunale di raccolta.

Qualche mese addietro il Sindaco andò a firmare il disciplinare presso gli uffici della Regione Puglia per dare il via all’iter amministrativo ed all’avvio delle procedure di gara. Oggi i lavori sono quasi al completo.

“Questa opera – commenta De Pascale – rappresenta la volontà dell’Amministrazione di dare risposte serie e concrete ai cittadini. Con l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata, la presenza di un centro comunale di raccolta moderno ed innovativo sarà di ausilio a tutta la comunità.

Sarà possibile smaltire rifiuti ingombranti, elettrodomestici, attrezzature informatiche, pneumatici e tanto altro. L’obiettivo è quello di evitare lo smaltimento in discarica per recuperare risorse e tutelare ancor meglio l’ambiente”.

L’ammodernamento del sito prevede una vasta area parcheggio ed un’ampia zona riservata allo smaltimento dei rifiuti ingombranti e di altro genere.

Nel frattempo si è già dato il via alla consegna dei kit per l’avvio della raccolta differenziata. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino sui social.

“Abbiamo dato il via – afferma De Pascale – alla distribuzione dei kit per l’avvio della raccolta differenziata.

Il kit si potrà ritirare presso la ex sala riunioni del Comune in Piazza Bardoscia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Nei giorni prefestivi ed il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30. La consegna avverrà fino al 23 Gennaio 2016. Ci siamo quasi, è importante la collaborazione di tutti noi”.

 

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento