SAVA. RAI1. “Uno mattina”, rubrica “STORIE VERE”. Il caso D’ippolito

SAVA. RAI1. “Uno mattina”, rubrica “STORIE VERE”. Il caso D’ippolito

Le telecamere della RAI nello studio dell’avv. Ilaria Pinnella, responsabile del servizio legale “MOVIDABILIA” Spazi Senza Barriere

12 gennaio. La Rai torna alla vicenda di Cosimo D’IPPOLITO cittadino toricellese ottantenne paraplegico da 5 anni “prigioniero” in casa a causa della mancanza di un ascensore.

Circa un mese fa UNO MATTINA, programma di RAI UNO, aveva fatto conoscere la triste storia di Cosimo, oggi una troupe RAI guidata dalla giornalista Gabriella PASSERINI é ritornata per intervistare il sindaco del Comune di Torricella Emidio De PASCALE e l’avvocato Ilaria PINNELLA validissima professionista savese, responsabile del Servizio Legale “MOVIDABILIA” Spazi Senza Barriere – Associazione di Promozione Legale per la Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità”.

Il servizio, salvo imprevisti, andrà in onda su RAI UNO Giovedì 14 p.v., nel corso del programma di UNO MATTINA rubrica “STORIE VERE” dove in diretta sarà ospite in studio la signora Albertina D’IPPOLITO, “caparbia e combattiva” figlia del signor Cosimo.

Mimmo CARRIERI

viv@voce

Lascia un commento