TORRICELLA. Scuola dell’Infanzia Maruggi, arriva la tettoia

TORRICELLA. Scuola dell’Infanzia Maruggi, arriva la tettoia

L’assessore Caputo: “Priorità per le scuole, un impegno preso e portato a termine”

Detto fatto. Si usa dire così quando si fa una promessa e poi si mantiene. E’ quello che è accaduto alla Scuola dell’Infanzia Maruggi di Torricella, dove l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emidio De Pascale tempo fa aveva promesso di intervenire ed installare una tettoia/pensilina all’ingresso della struttura per evitare che i bambini si bagnassero.

Così è stato. Infatti già da qualche giorno è “pronta per l’uso” la tettoia che permetterà agli alunni, genitori e personale scolastico di non bagnarsi durante le giornate di pioggia.

A commentare l’iniziativa è stato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Santo Caputo.

“Lo abbiamo sempre detto, dando riscontro concreto con i fatti. Per la nostra Amministrazione Comunale le scuole rappresentano una delle priorità assolute. Questo intervento ci era stato più volte richiesto da tantissimi genitori e noi abbiamo fatto di tutto pur di realizzare la pensilina.

La celerità con cui abbiamo risposto a questa richiesta è stata apprezzata sia dal personale scolastico che dalle famiglie torricellesi”.

Lavori in corso anche presso la scuola media Buonarroti, nello specifico sono stati avviati lavori di intonaco e successiva pitturazione della facciata principale della struttura.

Altra importante iniziativa è quella che presto partirà per la scuola elementare Maruggi, ossia i lavori presso la palestra per un importo pari a 150 mila euro.

“Stiamo davvero raggiungendo grandiosi risultati per le nostre scuole. Questo è stato uno dei temi principali su cui l’Amministrazione si è concentrata, cercando di intercettare finanziamenti ed avviare lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. Lo abbiamo sempre sostenuto, per noi le scuole rappresentano una priorità assoluta”, conclude Caputo.

 

viv@voce

Lascia un commento