MARUGGIO. Avviso di asta pubblica, il Comune vende beni mobili

MARUGGIO. Avviso di asta pubblica, il Comune vende beni mobili

L’assessore Franco Maiorano: “Vendere il patrimonio non utilizzato per creare del nuovo a favore della comunità”

Si terrà il prossimo 10 Febbraio alle ore 10.00 presso il palazzo municipale l’asta pubblica per la vendita di beni mobili registrati (autoveicoli, motocicli e autocarri) di proprietà comunale. La vendita dei beni è suddivisa in 4 lotti e utilizzerà il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara. Gli interessati potranno partecipare alla gara per uno o più lotti ed anche per un singolo pezzo costituente il lotto di riferimento. Nello specifico, il Comune mette in vendita 4 scooter marca Malaguti, 2 motocicli marca Moto Guzzi, 1 fiat panda 4×4, una fiat stilo ed un autocarro fiat. In più ci sono anche 3 scuolabus di diverso genere, di cui uno con la pedana per trasporto disabili. Il tutto per un totale di oltre 24 mila euro.

Per partecipare all’asta è necessario inviare una offerta economica entro le ore 12.00 del prossimo 9 Febbraio, allegando la documentazione idonea così come richiesto dal bando.

I beni posti all’asta e la relativa documentazione potranno essere visionati, previa prenotazione telefonica, dal giorno 14/01/2016 al giorno 08/02/2016 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

A dare l’ok a questa iniziativa è stato l’Assessore Franco Maiorano con delega alla manutenzione del patrimonio comunale e ottimizzazione della spesa.

“Attraverso la vendita di questi beni – spiega l’Assessore Maiorano – contiamo di proseguire l’azione di rinnovamento, razionalizzazione e contenimento dei costi relativi al nostro parco dei mezzi a motore, abbattendo in particolar modo i costi di bollo.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di cedere parte del patrimonio vecchio e non utilizzato per creare del nuovo a favore della comunità. In questo modo sarà possibile realizzare investimenti ed investire le risorse in servivi e mezzi nuovi e tecnologici.

Stiamo già lavorando – conclude Maiorano – per l’avvio di un ulteriore avviso pubblico per un secondo lotto per la vendita di attrezzatura nuova e mai utilizzata”.

La commissione di gara procederà, in seduta pubblica, all’apertura delle offerte pervenute nei termini, verificandone la completezza e la conformità alle disposizioni contenute nel bando, il giorno 10/02/2016 alle ore 10.00 presso una sala del palazzo comunale.

I singoli lotti verranno aggiudicati ai concorrenti che avranno presentato l’offerta più vantaggiosa rispetto al prezzo posto a base d’asta. Successivamente all’aggiudicazione il Comune provvederà entro 10 giorni a darne formale comunicazione agli aggiudicatari.

L’aggiudicatario oltre che al pagamento dell’intero prezzo d’acquisto offerto è tenuto al pagamento delle spese relative al passaggio di proprietà dei veicoli acquistati.

Per eventuali dettagli è possibile scaricare l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune www.comune.maruggio.ta.it.

 

 

viv@voce

Lascia un commento