Ambiente, De Benedetto (FI): “Per 10 anni csx ha parlato di ecologia ignorando Ilva e Xylella”

Ambiente, De Benedetto (FI): “Per 10 anni csx ha parlato di ecologia ignorando Ilva e Xylella”

Nota stampa della vice coordinatrice di Forza Italia Puglia

“Occorre sfatare un tabù: quello per il quale l’ambiente sia un tema e un totem di sinistra. Non è così. Fino a prova contraria, abbiamo avuto per dieci anni un Governatore comunista – Nichi Vendola – che parlava di ecologia e inseriva la parola anche nel simbolo del proprio partito.

E, allo stesso tempo, deturpava la nostra terra con impianti fotovoltaici, ignorava il disastro Ilva – e ricordiamo la sua derisione all’indirizzo di un giornalista, al telefono con il responsabile alle relazioni istituzionali dell’azienda – e dimenticava la Xylella, tema sul quale è stato necessario l’intervento della Magistratura!

Spiace dirlo ma i primi passi di Michele Emiliano al suo posto non inducono a star tranquilli e ci auguriamo che le contrapposizioni con Renzi abbiano al primo posto il bene dei Pugliesi e non un mero tornaconto politico, a partire dalla vicenda delle trivellazioni alle Tremiti.

A tal proposito, lo dico e lo farò: se proveranno a trivellare anche un solo centimetro delle nostre coste, sono pronta a farmi trovare persino in mare, pur di mostrare la mia assoluta contrarietà alla strategia energetica del governo”.

 

viv@voce

Lascia un commento