MANDURIA. 30 gennaio 2016: “Incontro su “orti sociali”

MANDURIA. 30 gennaio 2016: “Incontro su “orti sociali”

Nota stampa del M5S messapico

Il meetup Manduria in Movimento in data 11/01/2016 ha protocollato al Comune di Manduria il progetto Orti Sociali denominato ” Chi Semina Raccoglie” con il quale si chiede all’Amministrazione locale di riqualificare le aree di territorio manduriano che ad oggi versano in pieno stato di abbandono, frazionarle in lotti da 100 mq e concederli in uso gratuito a chi ha difficoltà economiche.

Visto l’importanza del tema, il meetup Manduria in Movimento, ha organizzato un incontro tematico, che si terrà giorno 30 gennaio 2016 alle ore 18 in via Bell’Acqua n. 27 a Manduria, dove alla presenza del Sindaco di Manduria dott. Roberto Massafra e i due portavoce del Movimento Cinque Stelle Daniela Donno al Senato – commissione agricoltura e politiche dell’Unione Europea, e Giuseppe L’Abbate portavoce alla Camera dei Deputati membro della Commissione Agricoltura, si parlerà dell’importanza di avviare tale progetto su Manduria approfondendone tutti gli aspetti riportati nel regolamento.

Oltre a questo, l’occasione sarà utile per discutere sull’opportunità di riqualificare e recuperare tutte quelle aree di terreni e immobili confiscati e sequestrati alle mafie, che fino ad oggi non sono state oggetto di nessun progetto di sviluppo non profit legato al territorio. Manduria ha bisogno di un programma serio di rilancio occupazione e gli interventi nel campo agricolo sono necessari affinché il nostro territorio possa tornare ad essere quello di riferimento per la cultura, la qualità della vita e il commercio.

Tutta la cittadinanza è invitata. Meetup Manduria in Movimento

manduria5stelle@yahoo.com

 

 

viv@voce

Lascia un commento