MANDURIA. Presentazione della “Storia politica di Manduria. Dalla caduta del fascismo ai giorni nostri vol. 2” edito da Casalnuovo

MANDURIA. Presentazione della “Storia politica di Manduria. Dalla caduta del fascismo ai giorni nostri vol. 2” edito da Casalnuovo

Sabato 6 Febbraio alle ore 19.00 nella saletta del “Fellini Caffè” sul Corso di via XX Settembre 9 riprende la stagione 2016 del “Pro Liber

La serie di “caffè letterari”, organizzati dall’A.T. Pro Loco di Manduria, che presenta opere di scrittori locali o riguardanti il nostro territorio, per questa occasione si sposta vicino alla “Porta di Sant’Angelo”, uno degli antichi ingressi alla città ed uno dei luoghi storici più rappresentativi. Ed è proprio come una porta che dia accesso a nuove modalità di comunicazione e di socializzazione che ci piace immaginare questa rassegna, ormai evolutasi in un vero e proprio contenitore culturale che lascia libertà di espressione all’arte in tutte le forme.

Tre gli appuntamenti in programma a febbraio, il primo dei quali con il libro “Storia politica di Manduria. Dalla caduta del fascismo ai giorni nostri vol. 2” edito da Casalnuovo.

Il lavoro del Prof. Enzo Caprino è un lunga indagine degli avvenimenti politico-amministrativi manduriani, un complesso excursus che va dalla ricostruzione post-bellica all’attualità e che colma in maniera definitiva un vuoto ancora presente nella pubblicistica locale sulla storia della cittadina messapica.

Le pagine dell’opera, hanno il merito di inquadrare il susseguirsi delle legislature ed il loro operato nel più ampio e complesso panorama politico nazionale, compito svolto con dovizia di particolari e con una scrittura che ben si adatta al carattere divulgativo del volume.

L’incontro con l’autore sarà presentato dal presidente della Pro Loco avv. Domenico Sammarco e, come consuetudine dei caffè letterari, non mancheranno caffè e pasticcini offerti dalla Pro Loco di Manduria. Ciascuno dei presenti potrà quindi contribuire con le proprie riflessioni ad arricchire l’incontro culturale.

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

A.T. Pro Loco Manduria

viv@voce

Lascia un commento