GROTTAGLIE. Un inizio 2016 ricco di soddisfazioni per gli allievi della Asd Dejanira Ballet
Grande esordio d’anno per la scuola di danza Asd “Dejanira Ballet”
Il 24 gennaio scorso, al “Festival della Danza” tenutosi a Taranto, sono stati numerosi i premi vinti dagli allievi della scuola, seguiti dalla loro maestra di danza Dejanira D’Elia. Giurati del concorso: Carlos Palacios per la disciplina “classica”, Brian Bullard per la disciplina “moderna” e Ilenia Rossi per l’“hip hop”.
Il primo posto è stato assegnato al primo e al secondo corso pre-accademico della scuola, che hanno danzato su una coreografia di modern dal titolo “La felicità”.
Ancora un primo posto per il primo ed il secondo corso accademico, impegnati in una coreografia di modern contemporary, dal titolo “Don Raffaè”. A quest’ultimo gruppo sono state conferite anche due borse di studio, una al 100%, l’atra al 50%. La prima borsa prevede la partecipazione al “XXII concorso internazionale di danza Maria Taglioni”, che si terrà a Crotone il 9 aprile prossimo; la seconda borsa di studio darà a i vincitori la possibilità di partecipare alla settima edizione di “Salerno danza d’amare”- stage, concorso, galà, laboratorio coreografico, workshop, audizioni – che si terrà a Salerno dal 18 al 24 luglio.
Un altro primo posto con borsa di studio, è stato conferito anche al gruppo del corso Michael Jackson style. Una new entry fra le discipline della Asd “Dejanira Ballet”, che ha visto i giovani danzatori raggiungere un ottimo risultato con una preparazione effettuata in poco tempo della coreografia “King mix of pop”. Anche il gruppo Michael Jackson style parteciperà alla settima edizione di “Salerno danza d’amare”.
Il corso avanzato si è classificato secondo con la coreografia di danza contemporanea “COPPELIA”. Stesso gruppo e stessa coreografia che il 30 gennaio, ha vinto una borsa di studio al “VII concorso nazionale di danza Ioan Iosif Girba”. Assegnata dal presidente della giuria Raffaele Paganini, la borsa di studio consisterà in una stage estivo presso la sua scuola di danza a Roma. Con gli altri giurati – Eugenio Buratti per la “contemporanea”, Simona De Nittis per la “danza moderna” e Veronica Pepe per l’ “hip hop” – Paganini ha conferito il premio per “la tecnica e l’originalità della coreografia”.
«Non contano tanto i trofei vinti – ha detto la maestra Dejanira D’Elia ai suoi allievi all’indomani degli ottimi risultati raggiunti – quanto le emozioni che regalate al pubblico ogni volta che danzate su un palco. Mi avete riempito il cuore di gioia! Continuate a studiare con costanza ed impegno. Le vittorie devono essere un punto di partenza e non di arrivo; le vittorie devono essere il giusto stimolo per crescere artisticamente e soprattutto umanamente. Perché, come amo ribadire, la danza è VITA!»
Ufficio stampa
Anna Rita Palmisani
“Dejanira ballet” – via O. Cantore, ang. via Pisa – 74023 Grottaglie (TA)
tel. 366.4686573 – e-mail: dejaniraballet@libero.it – facebook: Dejanira Ballet