MANDURIA. Depuratore consortile. “A volte ero convinto che non ce l’avremmo fatta”
L’ambientalista Mimmo Fontana da facebook
“Voglio ribadire che il risultato ottenuto sul cambio di rotta di AQP a rinunciare alla condotta sottomarina è un bicchiere da vedere colmo.
Ovviamente bisogna rivedere alcuni punti, ci sono dei passi ancora da fare, ma a mio avviso e per natura che mi forgia sono ottimista, non penso ci saranno inversioni ad “U”, poi tutto può succedere, ma noi non arretreremo mai fino alla fine sia ben chiaro.
Vi confesso che qualche volta ho pensato che forse non ce l’avremmo fatta, ma arrendersi mai nella vita e alla fine i risultati arrivano e questo risultato della collettività è arrivato.
Ovviamente ci sta chi vorrebbe un depuratore invisibile, chi lo vorrebbe con generatore di Chanel n.5 ma per i miracoli vi confermo che ci stiamo attrezzando.
Bando le ciance, consentitemi di dire che su questo risultato ottenuto, voglio ricordare un grande lottatore del No Scarico a Mare e che oggi purtroppo non è più tra noi e cioè Don Francesco Selvaggi, sono convinto che ovunque sarà starà gioendo anche lui per il suo amato mare“.