TARANTO. “Cibo per la Mente” presenta il libro “Dormi con me stanotte?” di Stefano Zizzi pubblicato da Edit@ casa editrice e libraria
Domenica 21 Febbraio alle ore 19,00, (Palazzo Gennarini, in Via Duomo 239). Dialogano con l’autore Claudia e Barbara Lacitignola
A Barcellona, Carlos è un industriale mentre Aline è un’insegnate di scuola superiore; a Madrid, Julia divide il suo quotidiano tra l’università ed il lavoro che svolge per pagarsi gli studi.
Cosa succede quando due donne che non si sono mai conosciute sono costrette a condividere gli effetti di un problema serio? E se questa convivenza fosse viziata da pregiudizi?
“Dormi con me stanotte?” è un romanzo sulla fiducia che racconta una storia vissuta realmente dall’autore ma da egli romanzata affinché la narrazione risultasse lucida ed esterna.
Tre personaggi e tre personalità, le cui sorti confluiscono in una storia divisa in due parti: “il mappamondo” in cui si mette maggiormente a fuoco sui luoghi, le abitudini ed i percorsi, e “la clessidra”, in cui l’ambientazione è unica con una concezione più “teatrale” della vicenda, in cui è il tempo che comanda. Esattamente come nella vita reale.
Stefano Zizzi, nato nel 1978, è tarantino. Dal 2002 è attore di teatro, autore, regista e performer di numerosi spettacoli nonchè progetti scolastici teatrali e musicali. Nel 2008 scrive e porta in scena la commedia “Vi rinnovo gli auguri”, finalista al premio “Talìa”. Nel 2011 fonda ETS2002 – Essere Tarantini Sempre, Associazione culturale editrice di due testate giornalistiche: www.tarantoeventi.it e www.tuttosporttaranto.com.Nel 2015 pubblica “Dormi con me stanotte”, il suo primo romanzo (Edit@)
Prossima presentazione, dunque, Domenica 21 Febbraio alle ore 19,00, presso Cibo per la Mente (Palazzo Gennarini, in Via Duomo 239 a Taranto). Ingresso libero.