TORRICELLA. Riqualificazione Torre Ovo, lavori in corso

TORRICELLA. Riqualificazione Torre Ovo, lavori in corso

Il sindaco Emidio De Pascale: “Il nostro litorale avrà un nuovo look. Quasi completata l’area giochi per i più piccoli”

E’ davvero così, Torre Ovo si rifà il look. Nei mesi scorsi fu proprio il sindaco Emidio De Pascale ad annunciare l’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione ambientale area a verde prevista per la località di Torre Ovo. Dopo l’ approvazione definitiva del progetto esecutivo dei lavori e dopo il termine dell’intero iter burocratico, è scattato il semaforo verde per il cantiere.

L’obiettivo è quello di promuovere e potenziare il cosiddetto settore turistico – infrastrutturale della litoranea Jonica Salentina cercando di aumentare l’offerta turistica del territorio. Si tratta di lavori per ben 360 mila euro di fondi provenienti dalla Regione Puglia destinati appunto alla realizzazione di una area verde attrezzata.

“I lavori sono in fase avanzata – commenta il primo cittadino De Pascale. La nostra intenzione è quella di riqualificare il verde esistente con la piantumazione di alberi, sistemare il percorso della vita in legno, ordinare le piazzuole di sosta all’interno del percorso, nuovo impianto di illuminazione e installazione di attrezzature e giochi per i più piccoli. A questo si aggiunge anche l’installazione di prodotti di arredo urbano, nonché la creazione dei bagni pubblici”.

Questa iniziativa è una delle tante che l’Amministrazione comunale targata De Pascale ha programmato e poi progettato, dando vita a diversi cantieri.

“La nostra marina è sempre stata oggetto di diverse attenzioni in questi anni. Siamo pienamente convinti che la riqualificazione di questa area rappresenti lo stimolo per attirare quanti più turisti, creando ricchezza ed incentivando le varie attività commerciali. I lavori continuano e presto saranno completati definitivamente.

Queste – conclude De Pascale – sono le più belle soddisfazioni per chi si impegna in politica. Prima da genitore e poi da primo cittadino, sono davvero contento”.

viv@voce

Lascia un commento