Taranto. DOMENICA 21 FEBBRAIO ALLA SVTAM TORNA LA GRANDE MUSICA CON “CHALUVIER DUO”
Di successo in successo. Ad appena sette giorni dall’applauditissimo “Concerto del Cuore” del soprano Rossana Cardia e del pianista Davide Dellisanti, la Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale “Giovani Talenti” si arricchisce con un’ulteriore gemma
Domenica 21 febbraio, alle 21 (ingresso ore 20.30), è in programma, sempre presso la Scuola Volontari Truppa dell’Aeronautica Militare il concerto dello “Chaluvier duo” per pianoforte e clarinetto.
Protagonisti saranno due musicisti jonici, il M° Michele Colluto e la pianista M° Antonella Marzotta, reduci da una serie di esibizioni di grande successo tenute in Inghilterra. Nell’occasione il duo presenterà a Taranto il nuovo cd “Smeraldo”.
Il costo del biglietto è di 16 euro: i tagliandi d’ingresso possono essere acquistati presso il botteghino del teatro Orfeo o direttamente presso la SVTAM la sera del concerto. Per ulteriori informazioni sono a disposizione i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.
Nel corso della serata saranno eseguite sonate per clarinetto e piano che rappresentano il fiore all’occhiello della musica del Novecento e una selezione di composizioni per pianoforte. Riecheggeranno, tra le altre, le note di Bernstein, Poulenc, Ravel e Cavallini.
Lo “Chaluvier duo” si è formato nel 2007, esibendosi in un gran numero di concerti in Italia e all’estero. Nel corso degli ultimi anni, Michele e Antonella hanno partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali vincendo, nel 2014, la categoria “musica da camera” nella “Symphonia Competition” a Scorrano (Lecce) e piazzandosi al primo posto in una serie di altri concorsi, tra cui il “Premio Musica Italia – Barletta” , il “Città delle Ceramiche – Grottaglie” e il “Giovani Promesse” di Taranto.
E… non finisce qui. Il giorno dopo cominceranno le audizioni, in programma lunedì 22 e martedì 23 a partire dalle ore 10, volte a gettare le fondamenta per costruire un’orchestra di alto livello in grado di accompagnare i grandi Maestri nel corso degli eventi targati “Giovani Talenti”. A concorso sono stati posti archi, legni, ottoni e percussioni.
Continua a ritmo elevato anche la prevendita dei tagliandi per il grande recital del M° Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal M° Bruno Canino, che si terrà il 15 marzo al Teatro Orfeo.
I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro di via Pitagora. L’attesa per il ritorno a Taranto del più grande violinista vivente è spasmodica. Aperte, inoltre, le iscrizioni per le Master Class che i Maestri Ughi e Canino terranno presso la SVTAM nella giornata del 16 marzo. Tutte le informazioni sui concerti in programma e i corsi di formazione musicale promossi dall’Associazione sono disponibili sulla pagina Facebook “Associazione Musicale Giovani Talenti”: si possono contattare anche i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.
LEO SPALLUTO
Ufficio stampa
Orchestra Giovani Talenti
3407690199
3396042325
leospalluto@gmail.com
Facebook Leo Spalluto
Twitter leospalluto