PALLANUOTO SERIE C: OTTIMO PAREGGIO ESTERNO DELLA MEDITERRANEO CONTRO LA FIMCO
Il primo storico punto in serie C è arrivato. Assieme ad una prova ricca di progressi ed indicazioni positive: anche se la vittoria era ad un passo
La Mediterraneo Sport sfiora il colpaccio contro la Fimco Sport e pareggia 5-5 presso la Piscina Masseriola di Brindisi. Per gli jonici, però, i rimpianti non mancano: il “sette” allenato da Mauro Birri è stato in vantaggio per tutto l’arco della gara, a lungo con due reti di scarto, prima di farsi agguantare nell’ultimo periodo a causa di alcuni errori dettati dall’inesperienza.
La formazione jonica parte a spron battuto e sigla il vantaggio con Vignati, l’elemento di maggiore caratura ed esperienza. Il raddoppio è siglato da Renna prima della prevedibile reazione dei padroni di casa che accorciano le distanze con Deveri.
Nella seconda frazione Pariti sigla il 2-2 ma i leoni della Mediterraneo reagiscono e allungano ancora con Orlando. La terza frazione è la più divertente e rocambolesca: la Fimco pareggia ancora con Mercaldi ma gli arancioblù tarantini piazzano l’uno-due che potrebbe essere decisivo. Merito ancora di super-Vignati e di Latanza che fissano il risultato sul 3-5. Sul finire della frazione, però, Corbelli piazza la zampata che riduce il distacco.
Le sorti dell’incontro sono affidate all’ultimo tempo: in apertura Mercaldi segna la rete del definitivo 5-5 per la propria personale doppietta. I tentativi successivi delle due squadre non portano frutto: anzi, a pochi secondi dalla fine, la Fimco si avvicina al gol-beffa ma il portiere tarantino Busco, autore di una grande prestazione, blocca con sicurezza.
«Sono contento – commenta a fine partita il tecnico della Mediterraneo, Mauro Birri – per i miglioramenti che abbiamo mostrato rispetto alla partita d’esordio. Abbiamo giocato con intensità e i nostri giovani iniziano a capire come si gioca in serie C. Un pizzico di rammarico resta: abbiamo guidato il match a lungo e abbiamo avuto l’occasione per portare a casa i tre punti, anche grazie all’ottima prestazione dei nostri due giocatori “esperti” Vignati e Busco. Non ci resta che continuare ad allenarci con la stessa abnegazione per migliorare ancora». E per tentare, magari, il primo colpo esterno: la Mediterraneo torna, infatti, in acqua sabato a Bari (ore 13.30) per sfidare la Master Valenzano, ultima in classifica con 0 punti e la peggiore differenza reti del girone 6 (-13).
Tabellino
FIMCO SPORT – MEDITERRANEO SPORT 5-5 (1-2, 1-1, 2-2, 1-0)
FIMCO SPORT – Mancino, Barletta, Deveri 1, Mercaldi 2, Coluccia, Corbelli 1, Falco, Pariti 1, Gaetani, Cazzola, Mercaldi S. , Tramacere, Giannuzzo. All. Simone Falco
MEDITERRANEO SPORT TARANTO – Busco, Fabiano, Orlando 1, Caricasole, Latanza 1, De Giorgio, Renna 1, Di Noi, Musciagno, Bando, Vignati 2, Chiloiro, De Bellis. All. Mauro Birri
Arbitro – Angelilli
PALLANUOTO UNDER 15: MEDITERRANEO OK CON LA SPORT PROJECT
Prosegue “ad alta velocità”, intanto, la marcia della Mediterraneo Sport nel torneo Under 15. Domenica, nella piscina di casa di via Bruno, è arrivata una confortante vittoria per 6-3 contro la Sport Project di Giuseppe Borace nella settima giornata del girone d’andata. Il team allenato da Mauro Birri si è imposto grazie alle doppiette siglate da Donadei e Di Ciaula e alle reti di Lovelli e Latanza.
Bella l’iniziativa dei genitori tarantini che hanno voluto ricambiare l’ospitalità offerta a Bari dalla Sport Project, organizzando un buffet a fine partita per entrambe le squadre.
Il “quinto tempo” è stato apprezzato da dirigenti, tecnici e atleti e ha rappresentato l’occasione per un ulteriore momento di amicizia tra i ragazzi e di uno scambio di opinioni tra genitori.
LEO SPALLUTO
Responsabile comunicazione e stampa
Mediterraneo Sport
3407690199
3396042325
leospalluto@gmail.com
Facebook Leo Spalluto
Twitter leospalluto