MANDURIA. Su Corso XX Settembre riapre la farmacia. Ora sarà H24
Notizia di pubblica utilità
Da mercoledì 23 marzo 2016, la rinnovata Farmacia su Corso XX Settembre a Manduria, sita di fronte alla chiesa di Santa Maria, ha riaperto i battenti e resterà aperta 24 ore su 24 tutti i giorni festivi compresi.
Una scelta, quella della gestione della farmacia che adegua ol servizio farmaceutico alle esigenze della popolazione manduriana e dei centri limitrofi,.
Dunque, al contrario di ciò che accade con gli orari e i turni, a seguito dei quali i manduriani sono costretti nel week end a servirsi, in particolare nelle ore notturne e festivi in quel di Sava, cosa proibita a chi non dispone di un mezzo di trasporto, ora il disagio viene praticamente annullato, poiché la nuova H24, resterà aperta anche nel pomeriggio, allorché le altre farmacie osservano la pausa pomeridiana.
Una scelta di servizio necessaria, come la definisce la direzione, viste le esigenze della popolazione città di Manduria e i disagi e le difficoltà riscontrate finora nel localizzare la farmacia di turno per poter soddisfare eventuali emergenze, in cui é assolutamente necessario munirsi in tempi rapidi di un farmaco. Altra cosa positiva, viene esclusa finalmente la odiosa sovrattassa per il servizio notturno e la ricetta con l’urgenza.
Mimmo CARRIERI