FRAGAGNANO. “Discarica Vergine: a due mesi dal tavolo tecnico attendiamo di conoscere cosa sia stato fatto!”
Nota stampa del sindaco Andrisano
“Sono trascorsi ormai circa due mesi dal tavolo che, insieme ai consiglieri regionali Renato Perrini, Francescsa Franzoso e Cosimo Borraccino, abbiamo tenuto per affrontare il problema della discarica Vergine, presente l’assessore regionale alla qualità dell’ambiente Domenico Santorsola.
In quella sede dall’assessore fu assunto l’impegno di attivare ogni necessaria verifica per rassicurare la cittadinanza sull’assenza di rischi per la salute, in particolare attraverso specifiche ispezioni e attività di monitoraggio dei pozzi.
Ad oggi nessuna informazione ci è giunta circa lo stato dell’arte. Un silenzio che non può che destare preoccupazione. In un recente incontro con il consigliere regionale Renato Perrini, che è tornato ad occuparsi della questione, ho avuto modo di sollecitare una immediata verifica con gli uffici regionali; sollecito che estendo pubblicamente a tutti i consiglieri regionali del territorio, al fine di giungere al più presto ad una soluzione che garantisca, nelle more di una più definitiva messa in sicurezza della discarica, il costante controllo di ogni possibile emissione patogena”.