MANDURIA. Presentazione del libro “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” di Valentina Perrone edito da Edizioni Esperidi
Sabato 9 Aprile alle ore 19.00 nella saletta del “Bar dell’Angolo” in Via degli Imperiali 20 continua il “Pro Liber”, la serie di “caffè letterari” organizzati dall’A.T. Pro Loco
“Negli undici racconti contenuti nel volume, la penna lieve ma incisiva dell’autrice traccia percorsi di vita di donne coraggiose che si imbattono nel dolore e nella prova ma che, unicamente grazie al loro coraggio, riescono a rinascere e continuare a vivere e a viversi.
Le donne, qui narrate come in un diario dall’eterno presente, sono persone comuni e “normali”, dipinte tra i luoghi del Salento cari all’autrice, dedite alla loro quotidianità fatta di casa, amori, lavoro e soprattutto di caffè.
E’ proprio grazie a questa bevanda, quasi una pozione che invita alla confessione o un elisir che rinvigorisce e facilita il racconto, che le storie nascono, crescono e si evolvono così come le protagoniste, tutte con lo stesso nome e cognome: Donna e Coraggio.
Mai come prima l’atmosfera tipica di ogni appuntamento “Pro Liber” sarà affine a quella impressa sulle pagine dall’autrice, capace di rendere spontanea l’intima partecipazione emotiva. L’incontro con l’autore sarà presentato dalla Prof.ssa Erika Bascià e, come consuetudine, non mancheranno quindi caffè e pasticcini”.
A.T. Pro Loco Manduria