PALLANUOTO SERIE B DONNE: MEDITERRANEO IRRESISTIBILE CONTRO L’AZZURRA 99 NAPOLI
Due su due. Prosegue a punteggio pieno la marcia della Mediterraneo Sport nel campionato di serie B femminile. Anche l’Azzurra 99 Napoli ha dovuto cedere il passo al team jonico, soccombendo con il risultato di 9-4
E’ stato un incontro a senso unico in cui il “setterosa” di casa ha avuto costantemente nelle proprie mani l’andamento del match, al di là della “falsa partenza” iniziale e di un passaggio a vuoto nel terzo tempo.
La prima rete della contesa è stata, infatti, realizzata dalla formazione ospite con Nebbioso, ma le reazione delle “leonesse” tarantine è stata immediata: Pizzolla e Sesti hanno ribaltato in fretta il risultato chiudendo la prima frazione sul 2-1.
L’unica rete della seconda frazione è stata firmata da Panzetta: l’ulteriore allungo della Mediterraneo è giunto in avvio di terza frazione con Claudia Lussoso, prima della mini-rimonta delle ospiti, brave a risalire la corrente fino al 4-3.
La risposta delle ioniche, però, è stata da grande squadra: una doppietta di Panzetta ha riportato il divario a +3 (6-3). L’ultimo periodo ha permesso alla formazione allenata da Mauro Birri di dilagare: due reti in successione di Claudia Lussoso (8-3) hanno preceduto il gol “dell’orgoglio” firmato dalla napoletana Toraldo. L’ultima firma della gara è stata posta ancora dall’incontenibile Lussoso (poker personale, a pari merito con Panzetta) che ha realizzato il definitivo 9-4.
Adesso le “ragazze terribili” arancioblù sono attese da un altro impegno casalingo: domenica prossima, 17 aprile, toccherà al titolato Posillipo Napoli essere ospite del Mediterraneo Village. La partita si giocherà alle 15.
Tabellino
MEDITERRANEO TARANTO – AZZURRA 99 9-4 (2-1, 1-0, 3-2, 3-1)
MEDITERRANEO SPORT TARANTO – Renda, Rossi, D’Accolti, Claudia Lussoso 4, Giulia Lussoso 2, Cecchetto, Caforio, Pizzolla 1, Sesti 1, Benefico, Caramia, Panzetta 4, Giannuzzi. All. Mauro Birri
AZZURRA 99 NAPOLI – Cipollaro, Bottiglieri, Nebbioso 1, De Bisogno, Mazzola 1, Rosso, Mazzarella, De Gennaro, Petricciuolo, Toraldo 2, Scarpati, Mazzitelli, Caracò.
Arbitro: Zizza di Bari
Una dura lezione. Forse prevedibile nel risultato, ma troppo larga nel punteggio.
Dopo tre vittorie consecutive la Mediterraneo Sport cede di schianto a Crotone contro l’Auditore per 15-3, capolista solitaria del girone 6 della serie C. E’ stato un brusco risveglio per gli uomini di Mauro Birri, che hanno vissuto i primi due tempi da incubo (5-0, 5-0, 3-2, 2-1 i parziali del match). Le reti joniche sono state firmate da Latanza, Di Noi e Musciagno.
In classifica il “sette” tarantino si ritrova, dopo la sconfitta, al quarto posto.
L’occasione del riscatto arriva sabato prossimo, 16 aprile, nella piscina di casa di via Bruno: la Mediterraneo (ore 20.15) ospiterà la Fimco Sport nella seconda giornata del girone di ritorno. All’andata fini in parità con il punteggio di 5-5.
LEO SPALLUTO
Responsabile comunicazione e stampa
Mediterraneo Sport
3407690199
3396042325
leospalluto@gmail.com
Facebook Leo Spalluto
Twitter leospalluto