TARANTO. Festival “Primavera Festa delle Arti di Strada di Taranto” – V edizione
Il duo artistico ‘Meno per Meno Show’ presenta Primavera Festa delle Arti di Strada di Taranto nella sua quinta edizione, che si terrà 20 – 21 – 22 Maggio 2016 presso una delle piazze principali del centro di Taranto, ovvero Piazza Garibaldi a partire dalle ore 17.00 fino le ore 00.00
Il festival ha come suo fine quello di sensibilizzare ed avvicinare il pubblico tarantino e non all’arte di strada, come forma di arte e lavoro che tocca molti ambiti come il teatro, la danza, la clownerie, le arti circensi ecc..
I Meno per Meno Show composto da Mattia Triuzzi e Leonardo Gravina, nascono come duo nel 2013, seppur in precedenza vantano una florida carriera nell’ambito dell’animazione, della giocoleria e della magia sia come singoli che come coppia.
Numerose sono state le collaborazioni e partecipazioni a raduni, festival e convention. Per non dimenticare i loro tour in giro per l’Italia e i loro progetti artistici come, ad esempio, ‘Il Santa Claus Village’ supportati dal camping ‘Santa Maria di Leuca’ a Gagliano del capo (Le).
La Primavera Festa delle Arti di Strada di Taranto nasce nel 2011 e, ad oggi, si è giunti alla sua V edizione.
Quest’anno per il festival sono previsti 3 (tre) giorni di spettacolo in Piazza Garibaldi a Taranto a partire dalle 17.00 fino le 00.00 con artisti non solo pugliesi ma anche di fama internazionale che con forme artistiche differenti intratterranno tutti i tipi di pubblico.
La Primavera Festa delle Arti di Strada di Taranto – V edizione è frutto della mente e della forza di volontà del duo Meno per Meno Show che rende accessibile a tutti l’arte di strada e con il metodo dell’autofinanziamento.
Le iniziative che riguardano l’organizzazione e l’autofinanziamento, sono numerose e sono state create con la collaborazione dell’artista Banni, la quale è entrata ufficialmente quest’anno nell’organizzazione del festival.
Tali attività prevedono spettacoli di artisti locali e non, concerti e cene spettacolo. Il calendario degli eventi è partito già nello scorso mese di Marzo, e, in questi giorni, si arricchirà della presenza di salvadanai e di illustrazioni a tema ‘festival’ di Banni.
Gli spettacoli, i salvadanai e le illustrazioni, rappresentano un modo alternativo per promuovere il festival e, nello stesso tempo, raccogliere fondi, considerando che la manifestazione si autofinanzia e non prevede la collaborazione di sponsor e/o istituzioni, nonostante la nostra apertura alla possibilità di essere supportati.
Cogliamo l’occasione per ringraziare e ricordare i locali che hanno aderito all’iniziativa di autofinanziamento, esponendo i salvadanai ‘#sostieniilfestival’:
Meu Pai (Ta), Tabir (Ta), Bebop (Ta), Macelleria Bitetti (Ta), Pizzeria Peppino Sport (Ta), Officine Tarantine (Ta), Craidaniel Lounge Bar (Ta), Caracas (Ta), Primovino Vineria (Ta), Birroteca Puglia (Ta), Seven Café (Leporano – Ta).
Inoltre, l’organizzazione dell’intero festival si avvale dell’aiuto dei canali social network come Facebook (Primavera festa delle arti di strada di Taranto V edizione) ed Instagram (#Primavera_delle_arti_di_strada_di_taranto) in cui quotidianamente vengono pubblicati informazioni del festival, di tutte le iniziative sopra citate e di tutte le attività che riguardano l’organizzazione dell’edizione di quest’anno.
Invitiamo TUTTI a prendere parte ai tre giorni di festival ricordandovi che si terrà 20 -21-22 Maggio 2016 presso Piazza Garibaldi a Taranto a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 00.00 con INGRESSO LIBERO ed USCITA a CAPPELLO.
Per ulteriori info è possibile contattare i seguenti numeri: 345.2735038 oppure 320.9314802
inviarci un messaggio di posta presso l’indirizzo flavia.mic87@gmail.com o seguirci sulle nostre pagine Facebook o Instagram.
Gli organizzatori Mattia Triuzzi e Leonardo Gravina
e la collaboratrice Banni