Taranto. #SPAZIOCHITARRA. “THE STRINGTET JAZZ QUARTET”
Domenica 17 Aprile alle ore 19.30, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, si esibiranno “The Stringtet Jazz Quartet”, l’ appuntamento con la rassegna dedicata alla chitarra
Il prossimo 17 Aprile, il sipario del Auditorium Tarentum apre al secondo appuntamento di #SpazioChitarra, la rassegna concertistica dedicata allo strumento musicale più amato nel mondo: la chitarra. Protagonista il quartetto “The Stringtet Jazz Quartet”, composto da Maurizio Lomartire (violino), Vincenzo Zecca (chitarra), Leonardo Palumbo (chitarra) e Camillo Pace (contrabbasso).
L’idea nasce dall’iniziativa di quattro amici musicisti che, partendo dal concetto di creare un gruppo di soli strumenti a corda, hanno inteso far confluire le differenti esperienze artistiche da cui provengono in un progetto “multistilistico”.
Elemento fondamentale delle loro rivisitazioni rimane l’improvvisazione nelle sue più ampie accezioni: da Reinhardt a Metheny, da Grappelli a Lockwood possibilmente senza trascurare nulla di ciò che di interessante è successo nel mezzo.
Sono tre gli appuntamenti musicali rimasti della rassegna organizzata dall’Auditorium Tarentum in collaborazione con l’ associazione “Armonie” e l'”Associazione Jonica della Chitarra”:
17 Aprile “The Stringtet-Jazz Quartet”;
3 maggio Maida/Tampalini-Duo chitarristico;
26 maggio Nello Alessi-Segovia: il mito, l’artista, l’interprete.
Biglietto unico: € 10
Abbonamento (3 concerti): € 18
Per informazioni e prenotazioni Tel. 331.15.55.423 (anche sms, whatsapp)
Botteghino aperto dal lunedì al giovedì, dalle 17.30 alle 19.30 presso l’ Auditorium Tarentum, via Regina Elena 122 (www.auditoriumtarentum.it).
Prevendita presso Basile Strumenti Musicali in via Matteotti 14, Taranto.
Chiara Filippi
331.1555423