MANDURIA. Incontro formativo: “QUO VADIS?”, FORMAZIONE UNIVERSITARIA E CRESCITA DEL TERRITORIO
Domani, giovedì 12 maggio 2016, alle ore 16:00, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “G. Galilei”
In co-organizzazione con il Liceo Classico/Scientifico De Sanctis – Galilei, la Pro Loco di Manduria è lieta di invitare la cittadinanza ad un incontro formativo sul tema che può esprimersi nel concetto che “Il futuro è radicato nelle radici”.
Ed infatti, l’occasione d’incontro con i futuri laureandi verte sull’importanza della scelta universitaria legata allo stretto contatto col nostro territorio per non cercare altrove i propri orizzonti universitari.
Il contatto stretto tra formazione universitaria e territorio può infatti costituire utile proiezione verso il mondo del lavoro, senza fughe verso altri paesi, ma cercato e realizzato nella nostra stessa terra.
Il binomio formazione/lavoro sarà guidato dal Chiar.mo Prof. Giovanni Bianco, docente dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e delegato all’internazionalizzazione per Economia del Dipartimento Jonico; dal dott. Roberto Erario, Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, nonché dall’avv. Domenico Sammarco, Presidente della Pro Loco di Manduria.
Il primo fornirà agli studenti esaustive indicazioni in merito a ciò che concerne l’offerta formativa dell’Università degli Studi di Bari. Il secondo parlerà ai ragazzi della propria esperienza imprenditoriale legata al territorio ma anche orientata ai canali internazionali. Il Presidente della Pro Loco relazionerà invece sulle opportunità economiche che il nostro territorio può offrire nel campo del turismo e dell’accoglienza.
Il dibattito sarà moderato da Cosimo Dinoi, studente presso l’Università degli Studi di Bari e responsabile orientamento giovani della Pro Loco di Manduria.
La Pro Loco di Manduria ringrazia sentitamente la dirigente dell’I.I.S.S. Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie per aver concesso la realizzazione di questo evento e allo stesso tempo ricorda che tale convegno sarà utile agli studenti delle classi quinte di detto Istituto per l’acquisizione dei crediti formativi.