MARTINA FRANCA. Il Made in Italy “vola” in Asia
Una azienda martinese firma un importante accordo per promuovere il Made in Italy nel mondo
E’ stato siglato qualche giorno fa un importantissimo accordo tra una nota azienda martinese ed un’associazione cinese al fine di promuovere il “Made in Italy” in Asia e nel mondo intero.
Ancora una volta la stupenda Valle d’Itria riesce a “sfornare” primati in ogni settore ed in ogni parte dell’emisfero. In questo caso si tratta della “S. Like No One srl” di Martina Franca, impegnata da svariati anni nel mercato come leader nel settore della consulenza e intermediazione nazionale e internazionale.
Una lunga storia, fatta di impegno e dedizione, una azione mirata con investimenti azzeccati e con risultati ottimi, senza mai dimenticare e tralasciare l’etica che la contraddistingue. Nello specifico, l’azienda martinese è stata incaricata come società di consulting e scouting per conto di un’ associazione cinese con l’obiettivo di promuovere il “Made in Italy” in Asia a 360°.
Il progetto prevede una promozione molto più ampia, si parte dall’abbigliamento e sua accessoristica fino ad arrivare ad un progetto ad ampio spettro e plurisettoriale.
“Il risultato finale – commentano i dirigenti dell’azienda – è molto ambizioso e sarà utile per spalancare le porte dei nostri prodotti all’estero. Attiveremo una rete per tutte quelle imprese che vorranno espandere il proprio mercato nelle zone asiatiche.
Il nostro territorio è pieno di ricchezze e risorse, rappresenta uno dei migliori mercati nel mondo.
Dobbiamo avere la capacità di trasmettere i nostri prodotti e le nostre potenzialità oltre i confini nazionali.
L’obiettivo da raggiungere è proprio quello di creare sinergia tra le aziende italiane e le aziende cinesi che sono realmente interessate al “Made in Italy” tanto apprezzato, ma in alcuni casi posto in secondo piano nel mercato dell’hight quality”.
In un momento particolare di crisi economica, in un momento in cui il settore del commercio è in calo, questa iniziativa rappresenta una risposta concreta in termini di crescita per il nostro territorio. Ancor meglio quando tali progetti partono dal meridione, dalla nostra provincia ionica, dalla affascinante Valle d’Itria.
Contatti:
Salvino Chetta
Giornalista pubblicista (n. iscrizione 155472)
Mobile: 345.3475004
e-mail: salvinochetta@libero.it