SAVA. Consegnate 18 borse di studio a giovani talentuosi savesi

SAVA. Consegnate 18 borse di studio a giovani talentuosi savesi

Cerimonia di premiazione  del Premio “Chiara Melle”- piccoli talenti crescono

E’ stato un crescendo di emozioni quelle vissute il 13 maggio scorso durante la cerimonia di premiazione dei piccoli talenti. In un  atmosfera di festa, rallegrata dai sorrisi dei bambini, dal calore delle famiglie, dalle luci,  dalle scenografie minuziosamente curate e dalle esibizioni artistiche, sono stati premiati con vari riconoscimenti 70 giovani savesi.  

Durante la suggestiva serata sono state conferite 18  borse di studio, targhe di  riconoscimento,attestati di merito per l’impegno profuso nel campo scolastico, per lo sport, la musica e l’arte in genere.

La serata è stata magistralmente condotta dalla bravissima prof.ssa Wilma Ferrara e dall’impeccabile prof. Roberto Bascià, che ha incantato e fatto riflettere tutti, giovani e meno giovani, con  un breve, quanto significativo monologo  sui valori e sul compito educativo che tutti siamo chiamati a svolgere.

Tutto ogni singolo momento della serata ha contribuito  a sprigionare emozioni positive e permettere ad ognuno di guardare oltre, continuando a sperare in un mondo migliore, nel quale il contributo di ognuno è indispensabile a renderlo certamente più vivibile.

Hanno sicuramente apportato il loro  contribuito con messaggi di grande spessore umano e culturale tutte le innumerevole personalità e autorità giuridiche, scolastiche e militari presenti : l’avv. Dario Iaia, sindaco di Sava,il dr. Mariano Buccoliero, P.M. del tribunale di Sava, il dr. Francesco Riondino,presidente del CSV Taranto,il prof. Francesco Capobianco, il dr. Giuseppe Turco, il Tenente Daniele Meschini, comandante della Guardia di Finanza di Manduria,il dr. Eugenio Cantanna, ispettore superiore della polizia postale di Brindisi, la dott.ssa Luigina Soloperto, comandante del corpo della Polizia Municipale di Sava,la dott.ssa Veronica Buccoliero, psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Elena Di Noi, giudice onorario del Tribunale di Lecce, i presidi delle scuole presenti sul territorio: la dott.ssa Maria De Carlo dell’I.C. “Giovanni XXIII”, la prof.ssa Alessandra Sirsi dell’I.C. “Bonsegna- Toniolo, il prof. Alessandro Pagano, dell’I.I.S.S. “ Oreste del Prete” e la dott.ssa Anna La Guardia  dell’I.C. Prudenzano di Manduria.

La cerimonia di premiazione si è aperta con  la bellissima voce di Dayana e le movenze sinuose dei bravissimi ballerini della scuola di danza dell’associazione Jole Corigliano di Elena Nevoli –Taranto. Sono seguite le esibizioni delle piccole ballerine della scuola  Danzart di Nicla Del Vecchio e l’associazione musicale “Talenti” -Francisco Tarrega  di Sava.

L’impegnativo  progetto, curato nei particolari da tutti i membri dell’associazione, ha avuto inizio nel mese di dicembre con l’indizione del bando di concorso delle borse di studio e si è concluso a maggio con la cerimonia di premiazione , a testimonianza del lavoro che gli infaticabili soci fanno per portare avanti i sogni di Chiara che sono poi quelli di tutti i giovani che vogliono credere nei propri sogni e impegnarsi con tenacia, passione e amore in un progetto di vita.

Ed è quello che sta facendo sul nostro territorio l’associazione” Chiara Melle “ onlus: credere nei giovani, investire su di loro, per incentivarli a fare  sempre di più  e meglio. Tutto ciò è reso possibile grazie anche  al sostegno del CSV Taranto, del comune di Sava  e di tanti donatori che credono e investono generosamente sulle intelligenze del nostro territorio. A loro va il ringraziamento di tutta la comunità.








viv@voce

Lascia un commento