AVETRANA. “Agricoltura e turismo”, illustrato il programma della candidata sindaco Rosaria Petracca
Nota stampa del Comitato comunicazione Avetrana Riparte
“Il 18 maggio 2016 si è tenuto in Piazza Giovanni XXIII il convegno. Tra i relatori: Pietro De Padova Vice Presidente CIA Taranto e Giulio Sparascio Presidente nazionale Turismo verde CIA-Confederazione Italiana Agricoltori.
La credibilità della futura amministrazione passa anche dalla capacità di fare rete con i principali protagonisti della vita sociale ed economica del territorio.
La candidata sindaco Rosaria Petracca ha illustrato il suo programma elettorale approfondendo la coniugazione tra turismo e agricoltura per incentivare imprenditori, titolari di B&B, agricoltori e cittadini a lavorare insieme per il futuro di Avetrana.
Pietro De Padova ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’imprenditore agricolo come soggetto deputato alla conservazione della biodiversità e dello sviluppo del settore olivicolo e ha sostenuto l’idea di creare un marchio locale.
Tra le prospettive di sviluppo del territorio Giulio Sparascio ha evidenziato l’agriturismo sociale. Le aziende agricole possono dare un importante contributo per la società, sviluppando non solo le masserie didattiche, ma anche agri-nidi, attività ricreative che includono anche le fasce di disagio sociale.
Comitato comunicazione Avetrana Riparte:
Anna Fedorova (+39) 3489861008
Gruppo Facebook Avetrana Riparte: https://www.facebook.com/groups/1682282338693814/
Sede: Piazza Giovanni XXIII, Avetrana