Uno studente manduriano nel Consiglio d’Amministrazione dell’Università del Salento

E’ Giulio Agnusdei, ventitreenne di Manduria, studente iscritto presso la Facoltà di Ingegneria Industriale

“Il giovane messapico si è aggiudicato uno dei due seggi riservati agli studenti nel Consiglio d’amministrazione dell’Università del Salento.

Le elezioni per il rinnovo delle rappresentanza studentesca nei vari organi si sono tenute il 18 e 19 Maggio presso le vari sedi dell’Università del Salento. Gli studenti hanno votato per eleggere non solo i loro rappresentanti nei due organi decisionali dell’Ateneo, CdA e Senato ma anche per il consiglio degli studenti, i consigli didattici delle varie facoltà, i consigli di facoltà e altri organi collegiali.

Infatti erano numerosi gli studenti Manduriani in corsa alle elezioni, come Claudio Dilauro eletto nel Consiglio Didattico di Economia e Finanza, Leonardo Agnusdei eletto nel Consiglio Didattico di Ingegneria Industriale. Inoltre, in attesa dei dati ufficiali potrebbe essere assegnato un altro seggio al Consiglio Didattico di Ingegneria per Mario Erario.

Si tratta di giovani studenti, candidati nella lista “Obiettivo Studenti” e coordinati dal prossimo laureando in Economia aziendale Simone Pizzi anch’esso Manduriano. Soddisfatto Giulio Agnusdei, neo eletto Consigliere d’Amministrazione e Presidente dell’associazione “Obiettivo Studenti” che commenta: <<Mi sento di ringraziare tutta l’associazione e in particolare l’amico fraterno Simone Pizzi che ha creduto insieme a me in questo progetto.

E’ una grande vittoria per Obiettivo Studenti che per la prima volta riesce ad esprimere un consigliere di amministrazione e un senatore.

Ora sono pronto a rappresentare al meglio gli interessi degli studenti della mia università e di rilanciare l’Ateneo. Infine vorrei ringraziare per il sostengo e per il supporto morale l’amico Gregorio Dinoi, studente Manduriano di Economia>>.

Insomma una bella avventura sta per attendere il giovane Giulio Agnusdei che, certamente, sarà all’altezza del prestigioso compito affidatogli. Ad maiora! “

Associazione “Obiettivo Studenti” Unisalento

viv@voce

Lascia un commento