Taranto. LA COMPAGNIA TEATRALE “MASSIMO TROISI” TORNA IN SCENA CON DUE SPETTACOLI
SAGGIO SABATO 28 E DOMENICA 29 AL “TARENTUM”, FRUTTO DEI CORSI DI RECITAZIONE
Per la Compagnia Teatrale “Massimo Troisi” è il momento degli spettacoli-saggio di fine anno. Dopo il doppio successo di “Happy Gays”, non si ferma l’attività di Raffaele Boccuni e Maria Teresa Liuzzi, “anime” della Compagnia e dell’omonima Associazione Socioculturale.
Il “tutto esaurito” dell’ultima commedia del commediografo tarantino, rappresentata all’Auditorium Tarentum il 7 e 8 maggio e gratificata dai convinti applausi del pubblico, ha costituito il preludio delle rappresentazioni di fine anno.
Protagonisti assoluti diventano gli attori amatoriali, giovani e non, che affollano i corsi di recitazione e di scrittura creativa dell’Associazione Socioculturale “Troisi”: il numero dei partecipanti, con il passare degli anni, è cresciuto costantemente, registrando consensi unanimi per la qualità delle lezioni e delle tecniche di insegnamento.
Gli iscritti più abili ed esperti transitano nella compagnia “titolare” e partecipano alle principali commedie. Ma nessuno resta indietro: per gli altri si aprono le porte dei saggi finali, occasioni d’orgoglio e divertimento.
I due spettacoli di fine-corso sono in programma, quest’anno, sabato 28 e domenica 29 maggio, entrambi presso l’Auditorium Tarentum, in via Regina Elena 122.
Si parte il sabato con i corsisti più adulti che saranno impegnati in “Al cuor non si comanda”, una divertente rivisitazione in costume della “Locandiera” di Goldoni per la regia di Raffaele Boccuni. Lo spettacolo è in programma alle ore 20. Saliranno sul palco Carla Fina, Tiziana Dezio, Elisabetta Palasciano, Pina Perrone, Doriana Bonetti, Annarita Agnino, Francesco Bergami, Saverio Catucci, Claudio Nardone, Francesca Martino, Vito Abbondanza, Valentina Zingaropoli, Elena De Luca e Gina Giancola.
I biglietti (posti numerati) sono già in prevendita presso il botteghino dell’Auditorium Tarentum al prezzo unico per platea e galleria di 10 euro.
Nella giornata di domenica 29, alle ore 19, sempre al “Tarentum”, sarà la volta della Compagnia “Troisi” junior.
Gli apprendisti attori porteranno in scena il riadattamento dell’Avaro di Molière intitolato “Taccagna come poche”.
Parteciperanno alla commedia Erminia Longo, Federica Milano, Angelica D’Oronzo, Naomi Altomare, Teresa Pichierri, Giuliano Cianciaruso, Giulia De Roma, Francesca Chimenti, Serena Nardone e Sara Capurso, diretti da Raffaele Boccuni.
I biglietti per lo spettacolo al costo unico di 5 euro (posto numerato) potranno essere acquistati direttamente al botteghino nella serata dello spettacolo.
Sono già aperte le pre-iscrizioni per i corsi di recitazione e scrittura creativa della prossima stagione ai numeri 3287552798 e 3389740544. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito Internet ufficiale www.troisitaranto.it.
L’UFFICIO STAMPA
Leo SPALLUTO