MANDURIA. Gaia Favaro, Nazareno Dinoi e Cosimo Scarpello negli ultimissimi tre appuntamenti della rassegna letteraria Manduria tra le righe, Il Maggio dei Libri – III edizione (già pagina facebook)

MANDURIA. Gaia Favaro, Nazareno Dinoi e Cosimo Scarpello negli ultimissimi tre appuntamenti  della rassegna letteraria Manduria tra le righe, Il Maggio dei Libri – III edizione (già pagina facebook)

A partire da oggi, venerdì 27 maggio 2016, sino a domenica 29 maggio

Oggi,  27 maggio, ore 19:00, nell’asilo nido Mamigioc di Manduria, si terrà un evento esclusivo per i/le bambini/e dai cinque anni in su: un laboratorio creativo intorno al libro “Le storie di Pilù (Ed: Montecovello): Alessandra Gigante in modo alquanto originale racconterà la storia di Posticino (inedita), mentre  Rossella La Guardia e l’autrice Gaia Favaro guideranno i piccoli partecipanti ed i loro genitori nella creazione di una divertente avventura.

Gaia Favaro, è nata a Taranto nel giugno del ’78, da sempre ha nutrito passione per la scrittura e per il mondo dei bambini.

Sabato 28 maggio, ore 19:00, nel Convento delle Servite di Manduria,  Biagio Saracino curerà l’intervista con  Nazareno Dinoi, autore del libro “Sarah Scazzi, il pozzo di Contrada Mosca” (Ed: Barbieri-Selvaggi).

Nazareno Dinoi  e’ giornalista pubblicista. Dal 1999 scrive per il Corriere del Mezzogiorno-Corriere della Sera e collabora con il settimanale Di Più. E’ editore e direttore della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Fernando Filomena.

Questo libro-inchiesta racconta ciò che accadde tra il 6 e il 7 ottobre del 2010 ad Avetrana, quando  Michele Misseri confessò il più terribile dei delitti: l’uccisione della nipote quindicenne e l’insulso atto sessuale sul suo corpo già morto. Saranno proiettate immagini inedite del pozzo (foto scattate la notte del ritrovamento) e saranno fatte ascoltare delle intercettazioni autentiche, di quella stessa notte, di Michele Misseri e di Sabrina Misseri.

Interverrà l’avvocato Lorenzo Bullo. Letture di Maria Rosaria Dinoi e degustazione offerta dall’associazione FramMenti.

Domenica 29 maggio, ore 19:00, nella biblioteca “Il Granaio” del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ Ospedale Giannuzzi Manduria, Tommaso Conte intervisterà Cosimo Scarpello – Autore del libro: “Perduti”. Saluti di Gianni Vico e di Viviana Nosella.

Cosimo Scarpello è avvocato e autore

 I Perduti del titolo sono i quarantenni e i cinquantenni – definiti da Monti in questa maniera nel luglio 2012 durante una intervista – che incarnano coloro che, avendo perso la propria occupazione ed essendo avanti con l’età, sono ormai tagliati fuori dai progetti di legge del governo e condannati a vivere il resto della propria esistenza in un limbo. Parole come spread, rating, default, hanno soppiantato, nelle agende dei programmi dei Governi, termini come “lavoro”, “salute”, “istruzione”, “solidarietà”.

Si conclude così la rassegna Manduria tra le righe-III edizione,  organizzata dall’associazione culturale FramMenti di Manduria, in collaborazione con l’associazione Sociologia in Progress di Brindisi e l’associazione Mondi Possibili di Manduria, con i patrocini istituzionali  del Comune di Manduria, della Regione Puglia, del Gal Terre del Primitivo e del Consorzio di Tutela del Primitivo.

L’invito è esteso a tutti/e.

viv@voce

Lascia un commento