Manduria. “ ASSUNZIONI IGECO. PERCHE’ L’AMMINISTRAZIONE MASSAFRA NON FA RISPETTARE IL CONTRATTO STIPULATO CON LA IGECO? “
Nota stampa del Consigliere comunale Arcangelo Durante
“Dal primo gennaio 2016 è entrato in vigore il contratto, di diversi milioni di euro, stipulato tra la ditta Igeco ed il Comune di Manduria, che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di circa 51 unità lavorative tra varie qualifiche.
L’11 maggio scorso è iniziata la raccolta differenziata senza che l’Azienda abbia assunto il personale, a tempo indeterminato e comunque con un contratto a due anni, costringendo i circa 20 effettivi e 10 precari a turni di lavoro massacranti.
Indubbiamente queste unità operative sono poche per coprire il servizio di raccolta differenziata porta a porta in un territorio così vasto come quello di Manduria e le sue frazioni.
Pertanto, se attualmente l’organico è composto da 30 lavoratori, per rispettare il contratto dovrebbero essere assunte almeno 20 unità e non dieci come dice la Igeco.
Continuare a non far rispettare il contratto è per il Comune di Manduria un’omissione molto grave, della quale, il Sindaco Massafra e l’assessore Della Rocca potrebbero essere chiamati a rispondere”.