SAVA. Il sindaco pro tempore IAIA affronta la Piazza. Era ora !!!

SAVA. Il sindaco pro tempore IAIA affronta la Piazza. Era ora !!!

In quasi 5 anni questo è il terzo comizio …

Nel programma elettorale promise che avrebbe fatto un Comizio ogni sei mesi. Ma forse l’ha scordato. Così oberato dal passaggio medioevale alla preistoria del nostro Municipio, ha scordato anche questo.

Ma lo IAIA ha scordato molte cose. Quello che invece non ha scordato, affatto, è questa guerra personale contro di me.

Guerra, credo, che non porta a nulla. Porta solo ad esasperare il clima quando un primo cittadino avrebbe ben altro tempo da dedicare alla causa della sua investitura.

Ma il sindaco pro tempore IAIA odia che si parli male di lui. Lui crede di aver costruito un personaggio politico, e lasciamoglielo credere, di cui Sava deve essere fiera.

Ha cambiato partito per l’ennesima volta. Forse lo IAIA, le idee le ha ancora confuse per davvero.

Non credo che il savese sia così tanto entusiasta del suo sindaco. Non lo credo affatto.

In questi 5 anni di comando, per noi è stato solo comandare e non amministrare, ha dimostrato solo una cosa, tangibile a tutti: la pochezza della sua squadra amministrativa.

Improduttiva e per molti versi anche dannosa alla vita del paese. Non ha elaborato nulla di visibile nel paese.

Ha trovato dei lavori già progettati e finanziati dalla passata amministrazione e su questo ha anche tardato, se non stravolto alcuni di essi, la consegna alla cittadinanza.

Ora vedremo cosa dirà. Ora vedremo le facce dei Consiglieri di maggioranza e assessori della sua scuderia pronti a battere le mani come da copione sul palco.

Lì vedremo ad uno ad uno. Magari con la bava alla bocca che si spellano le mani per lo IAIA.

E poi quel “toglierci, perchè no, qualche sassolino dalle scarpe”, nel comunicato posto su facebook, ha solo un destinatario. Provate a immaginare chi sarà …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento