SAVA. Scuola primaria “Gigante”. Esercitazione anti catastrofe ed evacuazione
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Manduria con gli alunni
Nei giorni scorsi sul piazzale della scuola primaria “Gigante” di Sava, si é svolta una esercitazione anti catastrofe ed evacuazione dell’istituto gestita da Vigili del Fuoco del Distaccamento di Manduria.
Agli ordini del caposquadra Giovanni Fersurella, in stretta collaborazione con l’associazione VVFF Corpo Nazionale delle associazioni di volontariato della Protezione Civile provenienti con uomini e mezzi da tutta la provincia jonica hanno dato inizio all’esercitazione.
La prova ha avuto inizio verso le ore 9 allor ché é scattato il segnale di emergenza e gli alunni seguendo le procedure del piano della scuola hanno raggiunto il punto di raccolta previsto dove sono state verificate le presenze.
Dopo un’ampia spiegazione dei rischi che si corrono in determinati occasioni, il comportamento da assumere e le procedure da seguire, sono state eseguite delle emergenze e, nel frattempo, gli alunni hanno potuto visitare le isole allestite dalla Protezione Civile.
A conclusione dell’incontro sono intervenuti il sindaco pro tempore Dario IAIA, la reggente del Comando di Polizia Municipale Luigina Soloperto e la dirigente scolastica Maria De Carlo ringraziando tutti gli operatori presenti per l’impegno profuso nell’esercitazione nell’esercitazione scolastica in situazione di emergenza.
Mimmo Carrieri