MANDURIA. Dibattito pubblico “Canile sanitario: una questione di civiltà e risparmio”.

MANDURIA. Dibattito pubblico “Canile sanitario: una questione di civiltà e risparmio”.

Organizzato dal Coordinamento cittadino “La Puglia in Più”, si terrà giovedi 9 giugno alle ore 19,30 in Piazza Commestibili

“L’iniziativa è stata fortemente voluta e organizzata dal Movimento La Puglia in Più che nel corso delle ultime settimane ha anche effettuato una raccolta firme per chiedere all’Amministrazione di dotarsi, appunto, del canile sanitario e la petizione, con tutte le firme raccolte, verrà presentata e protocollata ad inizio della prossima settimana.

Tale iniziativa nasce dalla considerazione che è ormai un anno che tale struttura è chiusa e non si intravedono soluzioni per una nuova apertura, nonostante tale struttura sia prevista sia dalla Legge Regionale 12/95 e legge nazionale 281/91.

Quando viene ritrovato un cane bisognoso di cure, il Comune di Manduria è costretto a ricoverarlo presso una struttura privata, sopportando dei costi economici importanti.

Inoltre dal momento della chiusura del canile sanitario, non è stato più possibile effettuare da parte dell’ASL la sterilizzazione gratuita dei cani e dei gatti randagi presenti sul territorio, vanificando così il lavoro svolto negli ultimi anni e aggravando la già pesante situazione a causa del proliferare di cucciolate.

Di questo parleremo nel corso del nostro dibattito pubblico con gli autorevoli ospiti inseriti nel programma qui di seguito riportato:

Introduzione: Maria Pasanisi – Coordinatrice cittadina La Puglia in Più

Relatori:

Antonio Profico Veterinario Asl Manduria

Vincenza Vozza – Assessora Comune di Taranto Ambiente, Salute, Tutela dei diritti degli animali e Qualità della Vita

Rosario De Rubertis – Consigliere del Comune di Maruggio con delega al randagismo

Giuseppe Turco – Consigliere Regione Puglia

Modera Sebastiano Polimeno – Delegato Ambiente e Randagismo “La Puglia in Più Manduria”

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare”.

viv@voce

Lascia un commento