CALCIO. Il presidente del Taranto F.C. 1927, Elisabetta Zelatore, è intervenuta telefonicamente nella serata di ieri durante la trasmissione“100 Sport Magazine”

CALCIO. Il presidente del Taranto F.C. 1927, Elisabetta Zelatore, è intervenuta telefonicamente nella serata di ieri durante la trasmissione“100 Sport Magazine”

Nota stampa

Il numero uno ionico ha fatto ulteriore chiarezza sulla questione ripescaggio: “Noi come società crediamo fortemente nella possibilità di essere ripescati in Lega Pro. Bisogna sognare, ma senza illudersi e restando coi piedi per terra. Oltre al fondo perduto, avremo altri impegni economici come la tassa di iscrizione e la fidejussione, ma non lasceremo nulla di intentato”.

La città dovrà comunque stare al fianco della società: “Chiedo ai sostenitori rossoblù di starci vicini, occorre affrontare questa fase con spirito ottimistico. Invitiamo i tifosi a partecipare attivamente, ad esempio sottoscrivendo gli abbonamenti; questo significherebbe dare un grande segnale di positività che potrà essere valutato in maniera benevola anche dalla Lega. Solo stando uniti si possono raggiungere obiettivi importanti, le grandi imprese non si fanno da soli. Non era semplice per noi ripartire in questo modo, dopo una stagione conclusa con numerosi impegni economici ed incassi e pubblicità insufficienti”.

Un appunto sul mercato: “Fino al 30 giugno i calciatori sono ancora vincolati coni club di appartenenza; le nostre operazioni saranno particolari perché dovranno essere funzionali sia al campionato di Serie D sia eventualmente a quello di Lega Pro. I giocatori dello scorso anno sono al momento sotto valutazione da parte del responsabile dell’area tecnica, Dellisanti, e dell’allenatore Papagni. Coloro che rimarranno a Taranto dovranno essere funzionali all’idea tecnica che il mister vorrà mettere in campo. Per quanto riguarda gli under, bisognerà prendere in considerazione anche il nostro settore giovanile e credo che un numero considerevole di calciatori potrà far parte del progetto”.

viv@voce

Lascia un commento